Prepararsi per una serata importante in una fredda sera di gennaio può essere difficile, nel bel mezzo dell'inverno è arduo trovare l'equilibrio tra glamour e gli strati anti gelo sotto il cappotto più pesante. La soluzione? Prendere ispirazione da Kate Middleton, che per un evento ufficiale, è scivolata in un favoloso abito rosso che unisce il comfort di una gonna formata da più strati di stoffa, alle maniche lunghe e alla giusta dose di paillettes festose.
La Duchessa di Cambridge ha partecipato a un ricevimento a Buckingham Palace nell'ambito del Summit sugli investimenti tra Regno Unito e Africa, una conferenza che incoraggia le partnership commerciali tra la Gran Bretagna e il continente africano. Per celebrare l'evento, Kate ha scelto un marchio britannico emergente, Needle and Thread, noto per i suoi abiti da sera glamour a prezzi ragionevoli, se si considera che sono artigianali, quindi tutti fatti a mano. La Duchessa ha optato per il modello "Aurora", una scintillante confezione di paillettes rosse e tulle che arriva a poco più di 550 euro, abbinata a décolleté dello stesso colore e una clutch geometrica. Ovviamente il vestito è già quasi sold out!
Anche se l'evento a cui ti stai preparando a partecipare non è un sontuoso ricevimento a Buckingham Palace, non si può che prendere appunti dal look da sera della Duchessa, vale a dire che un buon abito a maniche lunghe invernale è davvero un investimento intelligente.
Vuoi altre ispirazioni direttamente dall'armadio di Kate Middleton? Ecco una guida pratica allo stile della Duchessa di Cambridge. Lancia il video e prendi appunti:
ph. getty images