Karl Lagerfeld, stilista e icona della moda, è morto a Parigi a 85 anni

RIP

Karl Lagerfeld, stilista, designer, fotografo, regista e icona è morto oggi all'età di 85 anni. Il "Kaiser", questo il suo soprannome, secondo le fonti più accreditate era nato ad Amburgo in Germania, il 10 settembre 1933, anche se il vero anno di nascita rimane un mistero, che forse non verrà mai svelato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Inspiring, intriguing and sometimes provocative: "Karlism" quotes invite you to see the world through the designer's eyes. #AccordingtoKarl

Un post condiviso da KARL LAGERFELD (@karllagerfeld) in data:

Capelli candidi raccolti in una coda bassa, occhiali scuri, completi neri, camicie dal collo molto alto e due accessori irrinunciabili: mezzi guanti dai quali tintinnavano anelli preziosi e un ventaglio. La divisa di Lagerfeld è leggenda, come il suo lavoro nel mondo della moda. Il Kaiser ha diretto con fermezza per decenni due prestigiose maison, Chanel e Fendi, a cui ha dato un'impronta inconfondibile, curando ogni dettaglio, dalla creazione dei modelli, fino allo scattare personalmente le campagne pubblicitarie.

Del resto, Kaiser significa imperatore in tedesco e noi lo ricorderemo per sempre nella sua divisa imperiale. Il re è morto, viva il re, che il re riposi in pace.

getty images

Karl Lagerfeld è deceduto a Parigi dopo una lunga malattia.

Ph: getty images