JoJo Siwa sente che è arrivato il momento di dire addio al suo fiocco tra i capelli  

JoJo Siwa è pronta per un nuovo look

JoJo Siwa è pronta per un nuovo look.

I grandi fiocchi coloratissimi e glitterati che raccolgono la sua coda di cavallo di capelli biondi sono stati finora l'accessorio irrinunciabile e più riconoscibile della famosa YouTuber. La neo 18enne sente però che è arrivato il momento di cambiare, preparati perché potresti vedere JoJo sempre più spesso senza il suo fiocco – e non è stata esattamente una decisione facile da prendere per la giovane star.

JoJo ha realizzato il suo bisogno di cambiare pettinatura poco dopo aver compiuto 18 anni, il 19 maggio scorso, lo ha raccontato in un'intervista con Adam Mosseri, il capo di Instagram.

"Ho indossato un fiocco, ovviamente, negli ultimi 18 anni della mia vita", ha detto la YouTuber. "Ho appena festeggiato il mio 18esimo compleanno, ed è stato proprio intorno al mio compleanno che mi sono resa conto, 'Sai, vorrei farmi i capelli in modo diverso oggi".

JoJo Siwa - getty images

JoJo ha aggiunto che sembrava proprio il "momento giusto" per provare un look diverso, cercando uno stile "più maturo", descrivendolo come un modo per crescere.

"Il fiocco fa ancora parte della mia vita", ha spiegato. “Amo ancora i fiocchi. Li amerò per sempre. Voglio dire, loro sono quello che sono. Ma io, sai, forse non li indosserò più tutti i giorni".

Cambiare non è mai facile e JoJo ha rivelato che in realtà è stato piuttosto difficile informare sua madre della sua importante decisione riguardo i suoi capelli, molto più difficile che fare coming out con la sua famiglia:

"Mia madre in realtà mi ha chiesto - perché di recente, all'inizio dell'anno, ho fatto coming out al mondo, e alla mia famiglia, ed essenzialmente anche a me stessa - e quindi mia madre mi ha chiesto: 'È stato più difficile fare coming out con me, o dirmi che volevi portare i capelli in modo diverso?'" ha raccontato la 18enne durante la sua conversazione con Mosseri. "Ero tipo, 'Sorprendentemente è stato più difficile dirti che volevo portare i miei capelli in modo diverso.'"

Comunque JoJo decida di presentarsi al mondo – fiocco o non fiocco – la sua energia positiva trascende ogni stile. E questo è il miglior accessorio che chiunque possa chiedere.

JoJo Siwa aveva fatto sapere di fare parte della comunità LGBTQ+ alla fine dello scorso gennaio e milioni di fan in tutto il mondo avevano accolto con sostegno e calore il suo coming out. Poco dopo, aveva presentato la fidanzata Kylie Prew ai fan: stanno insieme da più di sei mesi.

ph. getty images