Jennifer Lopez sceglie il “bianco suffragetta” per la cerimonia d’insediamento di Joe Biden 

“Una nación, bajo Dios, indivisible, con libertad y justicia para todos. Let’s get loud!”

Jennifer Lopez ha incantato il mondo intero con la sua interpretazione speciale di "This Land Is Your Land" e "America the Beautiful" alla cerimonia d'insediamento del presidente Joe Biden.

Non è ovviamente passato inosservato il completo bianco della super star, che non era solo una favolosa creazione di Chanel, ma un vero e proprio mezzo per fare un'importante dichiarazione

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

L'ensemble tutto bianco di J.Lo era un chiaro omaggio alle suffragette, ovvero le donne appartenenti al movimento di emancipazione femminile, che ha lottato perché le donne ottenessero il diritto di voto.

I colori delle delle suffragette erano il verde, il bianco e il viola: il verde della speranza, il bianco della purezza, del viola della regalità.

Mentre Kamala Harris ha scelto il viola, J.Lo ha scelto il bianco perfetto per gridare in spagnolo alla fine della sua performance:

Una nación, bajo Dios, indivisible, con libertad y justicia para todos. Let’s get loud!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

 

Il completo di Chanel comprendeva un soprabito in tweed, una camicetta di seta tutta rouche e pantaloni a vita alta con paillettes. Gli orecchini di cristallo e i bracciali di perle finiscono il look in modo coì elegante.

Le scelta della 51 è quindi senza tempo ma al contempo glamour, un look che renderà questo momento storico ancora più memorabile.

ph. getty images