Il tema del Met Gala 2023 è dedicato alla memoria di Karl Lagerfeld

Si terrà lunedì 1 maggio 2023

Il Met Gala tornerà il primo lunedì di maggio 2023 ed è appena stato rivelato il tema!

L'evento fashion che riunisce le star più famose Metropolitan Museum di New York al sarà dedicato alla memoria di Karl Lagerfeld, stilista e direttore creativo di Chanel (oltre a diverse altre firme) scomparso nel 2019.

Il tema coincide con la mostra del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute, intitolata "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty" che "esplorerà la metodologia artistica e il vocabolario stilistico dei disegni di Karl Lagerfeld attraverso i temi ricorrenti in più di 65 anni, dagli anni '50 alla sua ultima collezione del 2019". 

Cara Delevingne e Karl Lagerfeld - getty images

Il prossimo Costume Institute Benefit, ovvero il nome ufficiale del Met Gala, si terrà lunedì 1 maggio 2023. Darà il via all'apertura della mostra, che resterà visibile fino a luglio 2023 e che presenterà oltre 150 disegni e modelli di Karl Lagerfeld, sia come direttore creativo di Chloé, Fendi, Chanel, Balmain e Patou sia come stilista del proprio marchio.

"Karl Lagerfeld è stato una delle forze più accattivanti, prolifiche, riconoscibili della moda e della cultura, conosciuto per i suoi modelli straodinari, per l'instancabile produzione creativa e per la sua leggendaria persona" ha detto Max Hollein, direttore del Metropolitan Museum of Art.

Il tema del Met Gala 2022 è stato "In America: An Anthology of Fashion" e qui puoi ripercorrere il meglio dall'evento di quest'anno.

ph: getty images