Il Met Gala 2020 è stato definitivamente cancellato

Una notizia che sapevamo sarebbe arrivata

All'inizio era stato rimandato a data da destinarsi, ma ora è ufficiale: non ci sarà il Met Gala 2020 perché definitivamente cancellato. Il Metropolitan Museum of Art, che è stato chiuso a metà marzo, lo ha annunciato in una nota, il Met Ball è cancellato "a causa della crisi sanitaria globale".

Il Met Gala, che si tiene in genere il primo lunedì di maggio, è sia l'evento di moda più atteso di ogni primavera e una raccolta di fondi per il Costume Institute, fungendo da principale fonte di finanziamento annuale per mostre, pubblicazioni e acquisizioni. L'anno scorso, la serata di gala per l'inaugurazione della mostra "Camp: Notes on Fashion" ha raccolto la cifra pazzesca di 15 milioni dollari. Sì, l'invito al gala e alla cena costa parecchi dollaroni, per questo ci vanno solo le celebrità.

Ricorderai come il tema del 2019 ci regalato l'iconico spogliarello di Lady Gaga sul tappeto rosso e l'indimenticabile Harry Styles in versione "ragazzo con l'orecchino di perla". E l'anno prima, azzeccando in pieno il tema "Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination" siamo impazziti per Rihanna vestita da papessa.

Quest'anno, il tema scelto era"About Time: Fashion and Duration" e guardando il look che avrebbe dovuto indossare Katy Perry, sul red carpet avremmo visto un sacco di tributi agli abiti più iconici della storia della moda. Ma il 2020 aveva altri piani :(

ph. getty images