Harry Styles e Don’t Worry Darling protagonisti assoluti alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia. Il cantante lanciato dagli One Direction in Laguna ha ricevuto (giustamente) un’accoglienza da star, simile a quella che ha accompagnato l’arrivo di Timothée Chalamet negli scorsi giorni, ma non sono mancate pure le discussioni e le polemiche.
Sul red carpet di Venezia, per la premiere mondiale fuori concorso del suo nuovo film da attore Don’t Worry Darling, Harry Styles ha sfilato separatamente da Olivia Wilde, regista della pellicola e sua compagna. I due si sono però ritrovati per le foto di gruppo insieme al resto del cast.
Tra loro c'è anche Florence Pugh, che però ha saltato la conferenza stampa di presentazione, alimentando le voci di presunte tensioni tra lei e Olivia Wilde, che sembrano nate proprio a causa della relazione nata sul set con Harry, mentre la regista era ancora sposata con Jason Sudeikis.
Alla conferenza stampa, Olivia Wilde ha però voluto mettere a tacere queste voci: “Internet si alimenta da solo. Non sento il bisogno di contribuire, penso sia sufficientemente ben nutrito”. Mentre sulla Pugh ha dichiarato: “Florence è una forza. Siamo così grati che riesca venire stasera per il red carpet, nonostante sia impegnata nella produzione di Dune. So bene, come regista, quanto sia pesante perdere un attore anche solo per un giorno, quindi sono molto grata a lei e al regista di Dune Denis Villeneuve per averci aiutato. E stasera potremo celebrare il suo lavoro. Non posso dire quanto sia onorata di averla come protagonista. È straordinaria”.
Harry Styles, che nel film interpreta il ruolo del marito di Florence Pugh, ha commentato l’accoglienza ricevuta dicendo: “È la mia prima volta a Venezia, a dire la verità non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma ora posso dire che è stata un'accoglienza incredibile”.
Il cantante e attore 28enne ha inoltre voluto ringraziare i fan per il supporto: “Sono grato alle persone che mi hanno sempre appoggiato nella mia vita, che mi hanno consentito di poter fare la musica che mi piace fare e ora mi seguono al cinema, credo di poter restituire anche da qui la mia gratitudine”.
A sua volta, nelle ultime ore Harry è stato coinvolto in un caso che fa discutere. Sui social sta circolando un video, che puoi vedere qui, in cui Styles al suo arrivo in sala per la proiezione del film sembra sputare addosso al collega Chris Pine. In seguito è però stato diffuso un altro video, che puoi vedere qui, che mostra la scena da un’altra prospettiva, in cui Harry sembra sputare sul pavimento. Il dibattito in rete è comunque destinato a proseguire.
E lo stile di Harry Styles? Il nostro non ha deluso, presentadosi elegantissimo con un completo blu, giacca cobalto e una camicia con colletto lungo in stile anni ’70 azzurro cielo, abbinata allo smalto sulle unghie.
Harry ha completato il suo outfit con un paio di occhiali maxi, pure questi molto 70s, anelli colorati e un paio di stivaletti bianchi con un cuore rosso sul lato. Tutto firmato Gucci. Un look da vero dandy moderno.
ph: getty images