Golden Globes 2023: Jenna Ortega incanta sul red carpet

La nostra vincitrice morale

Non è purtroppo riuscita a portare a casa il Golden Globe per la sua strepitosa interpretazione nella serie Mercoledì, ma la nostra vincitrice morale è lei. Jenna Ortega ha incantato sul red carpet, proponendo uno dei look più favolosi della serata.

Jenna Ortega era in nomination nella categoria di Miglior attrice in una serie commedia o musicale, ma il premio alla fine è andato a Quinta Brunson per Abbott Elementary, che ha superato anche Selena Gomez per Only Murders in the Building, Kaley Cuoco per L’assistente di volo - The Flight Attendant e Jean Smart per Hacks.

L’attrice 20enne è stata comunque una delle grandi protagoniste della serata dei Golden Globes 2023. A partire dal red carpet, dove si è allontanata dallo stile dark di Mercoledì Addams e ha sfoggiato un look da dea greca, indossando un vistoso abito marrone chiaro con strascico di Gucci, accompagnato da gioielli Tiffany & Co. e sandali Jimmy Choo.

Per quanto riguarda il suo hairstyle, Jenna Ortega ha proposto un taglio di capelli flippy shag lungo fino alle spalle e con sfumature rosso scuro, più un trucco cat eye.

Durante la serata, Jenna è poi salita sul palco per annunciare il premio per la miglior colonna sonora, vinto da Justin Hurwitz per Babylon, e quello per la miglior canzone originale, andato a sorpresa a “Naatu Naatu” dal film indiano RRR, che è riuscito a battere i pezzi delle popstar Rihanna, Lady Gaga e Taylor Swift.

Intervistata sul red carpet dell’evento da Variety, Jenna ha parlato della Wednesday Dance diventata virale su TikTok e rifatta anche da Lady Gaga: “È davvero strano. Sapete cos’è divertente? Molto tempo fa ho lavorato con un parrucchiere che lavorava con Gaga e l’avevo vista in concerto qualche anno prima. Il parrucchiere ha convinto Gaga a farmi un video dicendo che aveva sentito che ero una sua fan. Gaga mi ha fatto un dolce video. Dubito si ricordi. Ma vederla farlo ora... è uno di quei momenti in cui ti rendi conto che la vita cambia molto velocemente”.

Riguardo alla possibilità che la popstar e attrice appaia nella seconda stagione di Mercoledì, Jenna Ortega ha detto: “Sono sicura che Netflix lo amerebbe”. E quale ruolo potrebbe avere? Jenna ha detto che dovrebbe essere simile alla relazione tra Wednesday e Miss Thornhill (Christina Ricci): “Se Lady Gaga dovesse farne parte, dovrebbero essere due mostri che si capiscono”.

Sulla seconda stagione della serie, annunciata negli scorsi giorni, Jenna Ortega ha inoltre dichiarato: “Non ho visto niente e non so niente. Come attore ti viene detto cosa fare. Lo sto aspettando! Penso che stiano appena iniziando a mettere insieme una stanza degli scrittori, quindi vedremo”.

ph: getty images