Gli occhiali da sole Dior di Kylie Jenner sono il throwback definitivo degli anni 2000

Come Paris Hilton

Jeans a vita bassissima, perizoma che spuntano fuori dalla vita dei pantaloni, la mania per la moda dei primi anni 2000 è ufficialmente esplosa. A confermarlo anche Kylie Jenner con un paio di occhiali da sole, che possiamo considerare il throwback definitivo dei favolosi noughties

La giovane imprenditrice della cosmesi ha regalato ai suoi follower un nuovo Instagram look ad alto impatto. Abito beige scuro super fasciante con corsetto esplosivo, imponenti sandali con plateau e, soprattutto, degli occhiali da sole vintage di Dior (li puoi vedere nella seconda foto dell'album). 

Non sono solo degli occhiali da sole, sono GLI occhiali avvolgenti, che tutti i cool kid portavano negli anni 2000. Il modello è stato introdotto per la prima volta da John Galliano all'inizio del millennio, subito copiatissimo e pure taroccatissmo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Kylie 🤍 (@kyliejenner)

La forma drammaticamente sovradimensionata e super avvolgente era il must have preferito dalle star di Hollywood da Jennifer Lopez a Paris Hilton, ma anche della sorellona Kim Kardashian.

Negli ultimi dieci anni o giù di lì, tuttavia, è rimasto in disparte, forse volutamente dimenticato, superato da stili di ispirazione vintage e, più recentemente, dalla tendenza degli occhiali da sole piccolissimi anni '90.

Resta da vedere se questo sia davvero l'inizio del ritorno per questo modello di occhiali da sole. Staremo * letteralmente * a vedere. LOL

E a proposito di throwback, lancia il video per il riepilogo di tutte le trasformazioni di Kylie Jenner, da baby star a imprenditrice milionaria:

ph. getty images