I giovani stilisti vincitori del prestigioso Milano Moda Graduate 2019

In passerella le collezioni dei migliori studenti delle scuole di moda

Il 14 giugno a Milano è andato in scena Milano Moda Graduate 2019il progetto di Camera Nazionale della Moda Italiana volto a dare visibilità al lavoro e al talento delle future generazioni di stilisti, i fashion designer che (siamo sicuri) ci vestiranno tra qualche tempo!

Il progetto Milano Moda Graduate, iniziato nel 2015, non racconta solo la fecondità del sistema formativo della moda in Italia, ma è soprattutto un eccezionale momento di incontro tra le scuole e la realtà lavorativa. Una manifestazione con cui CNMI si impegna a formare una nuova generazione di talenti supportando il loro inserimento nel sistema moda.

ph. CNMI

Sulla passerella della quinta edizione di Milano Moda Graduate 2019 hanno infatti sfilato le collezioni dei migliori e più creativi studenti delle scuole di moda italiane. Undici designer selezionati direttamente da una giuria internazionale, formata tra gli altri da Angela Missoni e dal presidente della Camera della Moda, Carlo Capassa. I due hanno raccontato ai microfoni di MTV l'emozione, l'entusiasmo e la responsabilità di giudicare i lavori dei giovani e promettenti stilisti in gara:

Angela Missoni

Carlo Capasa

Ad aggiudicarsi i premi più importanti di Milano Moda Graduate 2019: Francesco Murano - vincitore del CNMI Award, Ottavia Molinari - vincitrice del Vogue Talents Award, John Lloyd Palomares - vincitore del IKK Award e Veronica Cascella - Static Exhibition Award. 

Ma ora bando alla ciance e guardiamo insieme le sfilate dei finalisti di Milano Moda Graduate 2019, ovvero gli stilisti che ci faranno sognare domani:

Agnese Balsamini

Alessia Scassera

Chiara De Nigris

Eleonora Giussani

Enrico Vettorazzo

Francesco Murano

Ottavia Molinari

Pietro Fadda

Ovviamente non c'è moda senza influencer, presenti all'evento anche l'irresistibile Carlo Sestini e la splendida Tamara Kalinic. Potevamo non intervistarli? Ecco i loro commenti da "xxxmila" follower:

Carlo Sestini

 

Tamara Kalinic

ph. CNMI