Elodie con il suo look da dark lady strega Venezia 79

La cantante in Laguna ha presentato il suo primo film da attrice

Elodie conquista Venezia. La cantante 32enne alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia ha presentato il suo primo film da attrice, Ti mangio il cuore, in concorso nella sezione Orizzonti.

Dopo aver fatto un arrivo al Lido da star, Elodie ha conquistato la scena anche sul red carpet. Alla premiere di Ti mangio il cuore ha proposto un look da autentica dark lady, in linea con il personaggio interpretato sul grande schermo. Quello di Marilena Camporeale, la prima pentita di mafia del Gargano.

Elodie ha indossato un abito nero lungo con lo strascico, e un corpetto a forma di cuore ricamato di paillettes, che fa parte della collezione Autunno/Inverno 2022-23 di Valentino Haute Couture di Pierpaolo Piccioli, con styling a cura di Lorenzo Posocco. Un vestito con il cuore che può essere considerato un omaggio al titolo del suo film d’esordio recitativo, Ti mangio il cuore.

Per l’occasione Elodie ha raccolto i capelli, mettendo così in mostra un vistoso paio di orecchini pendenti Cartier. A completare il suo look da perfetta femme fetale dark ci ha pensato il rossetto scuro sulle labbra.

Riguardo al suo personaggio, la cantante e ora anche attrice ha raccontato a Vanity Fair: “Mi sono completamente innamorata di Marilena Camporeale. Marilena è vera, con un carattere complesso. Forse, è stato anche un po’ pretenzioso da parte mia confrontarmi con lei…”.

I colleghi del film sono però convinti che abbia proposto un’ottima interpretazione. “Abbiamo una nuova grande attrice”, ha detto Francesco Di Leva, mentre Michele Placido ha aggiunto: “Lei mi ha incuriosito tanto e ho capito il primo giorno che sarebbe stato un film magnifico”.

Il regista della pellicola Pippo Mezzapesa ha quindi dichiarato: “Elodie è stata una scelta d’istinto. E lei che è la più pazza e la più istintiva di tutti si è lanciata e ha iniziato un percorso complicato. È una meravigliosa interprete che impreziosisce un gruppo di lavoro già ricco, grandi attori capaci di grandi interpretazioni”.

Dopo l’anteprima a Venezia, Ti mangio il cuore uscirà nei cinema il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva sul nuovo servizio di streaming Paramount+.

ph: getty images