Le vere It Bag sono senza tempo. Pensa alla tracolla trapuntata di Chanel, la Sella di Dior o la Baguette di Fendi, la Kelly di Hermes, modelli intramontabili, borse così desiderate e adorate anche dopo decenni dalla loro creazione. In questo momento a fare davvero tendenza è però un classico di Prada: la mini bag in nylon degli anni 2000 con la silhouette compatta e il logo triangolare in metallo, che il marchio italiano ha recentemente rilanciato in vari colori - una rapida occhiata sul sito per scoprire che sono già tutte sold out. E quindi che si apra ufficialmente la caccia al vintage, che non ci stancheremo mai di ripetere quanto sia sostenibile. Solo ieri, Kendall Jenner e Kaia Gerber sono stati avvistate tra una sfilata e l'altra della Milano Fashion Week proprio con la borsa più desiderata della stagione in due diverse colorazioni. Anche Bella Hadid l'ha sfoggiata più volte in passato.
Ma non solo celebrity sightings, la It Bag di Prada viene sfoggiata come trofeo su Instagram da trendsetter come Dua Lipa e Kylie Jenner.
Il consiglio? Manda subito un messaggio a tutte le donne adulte della tua famiglia (mamma, zia, suocera ecc...) e chiedi loro se per caso in fondo all'armadio hanno nascosta una mini bag di Prada, che non vede l'ora di vivere, di nuovo, la sua migliore vita.
ph. getty images