Dua Lipa co-organizzerà il Met Gala 2023 dedicato a Karl Lagerfeld

Insieme a Penelope Cruz, Roger Federer e Michaela Coel

Dua Lipa è tra le star che presenteranno il Met Gala 2023!

Vogue ha svelato i nomi famosi che aiuteranno la direttrice del giornale Anna Wintour a co-organizzare l'evento fashion che si terrà al Metropolitan Museum di New York. L'appuntamento è come sempre il primo lunedì di maggio, che quest'anno cade l'1 maggio.

Oltre alla cantante, sono stati chiamati l'attrice Penelope Cruz, il tennista Roger FedererMichaela Coel, che ha vinto l'Emmy nel 2021 con I May Destroy You.

Dua Lipa ha partecipato una sola volta al Met Gala finora: quello del 2019 a tema Camp: Notes On Fashion, dove aveva sfoggiato l'abito di Versace che vedi qui sotto.

Dua Lipa al Met Gala 2019 - getty images

È già stato svelato il tema del Met Gala 2023 che onorerà Karl Lagerfeld, lo stilista e direttore creativo di Chanel (oltre che di diverse altre firme) scomparso nel 2019 a 85 anni.

Secondo Vogue, la mostra del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute intitolata "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty"che verrà inaugurata con il Met Ball: "esplorerà la metodologia artistica e il vocabolario stilistico dei disegni di Karl Lagerfeld attraverso i temi ricorrenti in più di 65 anni, dagli anni '50 alla sua ultima collezione del 2019". 

La mostra sarà visitabile fino a luglio 2023 e presenterà oltre 150 disegni e modelli di Karl Lagerfeld, sia come direttore creativo di Chloé, Fendi, Chanel, Balmain e Patou sia come stilista del proprio marchio.

Karl Lagerfeld - getty images

Il tema del Met Gala 2022 è stato "Gilded Glamour" ed è stato co-organizzato da Blake Lively e Ryan Reynolds.

Aspettando l'edizione 2023, qui puoi ripercorrere il meglio dall'evento dello scorso anno.

ph: getty images