Dua Lipa è tra le star che presenteranno il Met Gala 2023!
Vogue ha svelato i nomi famosi che aiuteranno la direttrice del giornale Anna Wintour a co-organizzare l'evento fashion che si terrà al Metropolitan Museum di New York. L'appuntamento è come sempre il primo lunedì di maggio, che quest'anno cade l'1 maggio.
Oltre alla cantante, sono stati chiamati l'attrice Penelope Cruz, il tennista Roger Federer e Michaela Coel, che ha vinto l'Emmy nel 2021 con I May Destroy You.
Dua Lipa ha partecipato una sola volta al Met Gala finora: quello del 2019 a tema Camp: Notes On Fashion, dove aveva sfoggiato l'abito di Versace che vedi qui sotto.
Dua Lipa al Met Gala 2019 - getty images
È già stato svelato il tema del Met Gala 2023 che onorerà Karl Lagerfeld, lo stilista e direttore creativo di Chanel (oltre che di diverse altre firme) scomparso nel 2019 a 85 anni.
Secondo Vogue, la mostra del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute intitolata "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty"che verrà inaugurata con il Met Ball: "esplorerà la metodologia artistica e il vocabolario stilistico dei disegni di Karl Lagerfeld attraverso i temi ricorrenti in più di 65 anni, dagli anni '50 alla sua ultima collezione del 2019".
La mostra sarà visitabile fino a luglio 2023 e presenterà oltre 150 disegni e modelli di Karl Lagerfeld, sia come direttore creativo di Chloé, Fendi, Chanel, Balmain e Patou sia come stilista del proprio marchio.
Karl Lagerfeld - getty images
Il tema del Met Gala 2022 è stato "Gilded Glamour" ed è stato co-organizzato da Blake Lively e Ryan Reynolds.
Aspettando l'edizione 2023, qui puoi ripercorrere il meglio dall'evento dello scorso anno.
ph: getty images