Come far ricrescere il mullet superando con successo la fase capelli fungo atomico 

Serve un piano strategico

Fortunatamente per tutti i fan del glam rock degli anni '80, il mullet ha fatto un grande ritorno sulla scena a partire dal 2020. Il taglio di capelli più discusso di sempre è stato sfoggiato negli ultimi tempi da celebrità come Rihanna, Barbie Ferreira di Euphoria e, soprattutto, Miley Cyrus. Come la vecchia versione, anche il modern mullet prevede che tutta l'azione si svolga nella parte posteriore della testa, con ciuffi cortissimi a incorniciare il viso e i lati della testa. 

Il mullet è indissolubilmente legato allo spirito di ribellione del rock, come la testa rasata, un altro look che è tornato recentemente a fare tendenza. In generale, gli hair trend più importanti del 2021 e del 2022 riguardano il correre rischi e il divertimento, e non necessariamente pensare alle conseguenze (o alla fase di crescita imbarazzante) che potrebbe venire dopo.

miley-cyrus-nuovo-album-plastic-hearts-opinioni-fan

getty images

Considerando che sfilature e frange dominano ancora le tendenze primaverili, il mullet continua a essere rivisitato e quindi non lo vedremo scomparire presto, ma se hai partecipato alla prima ondata di mullet del 2020, potresti aver raggiunto un punto in cui vorresti provare qualcosa di nuovo.

Non temere, con un piano strategico in due punti puoi liberarti della dicotomia corto davanti e lungo dietro, superando con successo la fase capelli fungo atomico.

getty images

1. SPUNTATINE STRATEGICHE 

Dato che stai cercando di pareggiare lunghezze diverse di capelli, il taglio e la crescita sono importanti in egual misura nella tua missione.

Per ottenere una lunghezza uniforme, l'opzione più semplice è spuntare ogni sei-otto settimane i ciuffi più lunghi dietro la testa, mentre aspetti che i ciuffi davanti crescano. Non aver paura di tagliare un pochino, avrai un nuovo look più velocemente.

2. SCEGLI UN TAGLIO DI TRANSIZIONE

Mentre aspetti che il tuo mullet cresca, potresti aver bisogno della versione più educata e facile da gestire: il taglio shag, come quello di Taylor Swift che vedi nella foto qui sotto. Con ciuffi corti sulla sommità della testa che incorniciano il viso, lo shag sarà tuo amico nel processo di transizione. In verità, a causa delle diverse lunghezze nei tuoi capelli, potrebbe essere una fase inevitabile, quindi perché non provarci? 

getty images

Anche se non puoi magicamente accelerare la crescita dei tuoi capelli, far crescere il tuo mullet è possibile con una combinazione di pazienza e il giusto piano di spuntatine. I tuoi capelli non saranno certo in grado di diventare presentabili nel giro di una notte, a meno che non tagli i capelli corti in un pixie cut, che è un'altra opzione chic.

Tuttavia, la fortuna è dalla tua parte, dato che in questo momento sono di super moda i tagli sfilati e molto scalati. Chissà, potresti finire per amare il look così tanto da scegliere di rimanere per sempre nel purgatorio del mezzo mullet.

ph. getty images