Chiara Ferragni e Fedez scintillanti sul red carpet del Met Gala 2022

Una serata indimenticabile per i Ferragnez

Il red carpet dell'evento fashion più prestigioso, più atteso e anche più eccentrico del mondo quest'anno ha avuto tra i suoi protagonisti anche una celebre coppia italiana. Chiara Ferragni e Fedez sono stati tra le star che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2022.

I Ferragnez hanno partecipato al prestigioso evento benefico organizzato da Anna Wintour, la direttrice di Vogue America, e tenuto al Metropolitan Museum of Art di New York. Chiara Ferragni e il marito hanno interpretato il tema di quest'anno, Gilded Glamour, con uno scintillante look in nero e in oro, curato personalmente per loro da Donatella Versace.

Per la Ferragni si è trattata della seconda volta al Met Gala. Riguardo al suo debutto, avvenuto nel 2015, nelle scorse ore ha ricordato su Instagram: “Il mio primo Met Gala è stato nel 2015: ero stata invitata da Calvin Klein e avevo tanta paura a essere lì. Il 2015 è stato un periodo molto deprimente della mia vita: vivevo a Los Angeles, avevo una relazione che non funzionava, mi sentivo così sola e professionalmente in gabbia, mentre altre persone prendevano la maggior parte delle mie decisioni”.

Chiara Ferragni ha quindi aggiunto: “Il Met Gala è stato comunque fantastico, ma se penso a quell'anno posso solo pensare: 'Hai fatto un buon lavoro, Chiara, per uscire da quel momento della tua vita, creare le tue regole e diventare il tuo capo, prendere le tue decisioni e creare la famiglia che hai sempre sognato. Se la Chiara del 2015 vedesse la Chiara del 2022 penso che piangerebbe di gioia, ed è questo che significa per me questo Met Gala: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa. Tutti meritiamo di sentirci così”.

Per Fedez invece è stata la prima volta al Met Gala. È stato inoltre il suo primo evento pubblico dopo l'intervento per la rimozione di un raro tumore al pancreas.

Sarà una serata indimenticabile”, aveva detto l'amica Donatella Versace prima dell'evento. E così è stato.

ph: getty images