Cardi B ha ballato e cantato ai Grammy con addosso una corazza del peso di 8 chili

"Ma dovevo indossarla perché era fantastica"

Ti viene il fiatone dopo aver fatto due piani di scale? Pensa a Cardi B che per la sua performance di "WAP" ai Grammy 2021 con Megan Thee Stallion ha ballato e cantato senza perdere un beat con costume che pesava ben 8 chilogrammi!

La rapper si contorceva e strisciava sul palco come se fosse così facile in un'armatura cromata rosa creata per lei dallo stilista Rey Ortiz.

"Otto chili sul mio corpo", ha sottolineato Cardi su Instagram, nella didascalia dell'album in cui ha raccolto le foto della sua esibizione super sexy. "Ma ho dovuto indossarlo perché era fantastico."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cardi B (@iamcardib)

Ortiz, che in passato ha vestito la superstar con molti altri look strabilianti come quelli del videoclip di "Up", ha condiviso su Insta la storia di come il costume, che possiamo davvero definire heavy metal, è stato creato:

"Abbiamo bisogno di un momento metallico importante per i Grammy", scrive lo stilista ricordando quando lo stylist di Cardi, Kollin Carter, lo ha contattato. "Deve essere completamente ballabile, sexy e confortevole ... [e] so che puoi farlo perché vesti anche le drag queen."

Ortiz definisce il look - che ha richiesto diversi mesi per essere completato tenendo conto della coreografia acrobatica di Cardi - un "incubo doloroso, pesante, ma sexy". Anche se è stato realizzato in plastica stampata invece che in vero metallo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rey Ortiz (@fashionbyreyortiz)

"Anche 10 ore prima dello spettacolo abbiamo lavorato per far funzionare questo mostro di progetto, continuando a fare modifiche dell'ultimo minuto senza compromettere il design", rivela infine lo stilista.

Gli sforzi di Ortiz (per non parlare di Cardi) sono valsi chiaramente la pena: "WAP" è diventata uno delle performance più chiacchierata della serata.

ph. getty images