Cara Delevingne dice addio alla moda. Ecco perché

Cara è decisa

Cara Delevingne sembra avere le idee chiare: non ha intenzione di far ritorno al mondo della moda ancora per un po' di tempo. Ma quale sarebbe il motivo di questa decisione così drastica? La supermodella con le sopracciglia che hanno fatto scuola ha raccontato al Times:

"Fare la modella mi ha fatto sentire un vuoto. Non mi ha fatto crescere come essere umano e mi ero quasi dimenticata quanto sono giovane...mi sentivo così vecchia"

Nel corso del tempo, Cara ha accumulato parecchio stress che si sarebbe manifestato anche nella forma della psoriasi:

La gente non mi voleva più toccare, pensava che avessi la lebbra o una cosa del genere

Come Miley Cyrus, anche l'attrice rivelazione di "Paper Towns - Città di Carta" ha confessato di aver avuto problemi con la sua immagine a causa delle continue pressioni sul suo aspetto:

"Se odi te stessa, il tuo corpo e il tuo aspetto, può solo peggiorare"

È difficile immaginare che star così belle possano avere dei problemi di autostima, ma sembra che l'ansia di dover apparire sempre in un certo modo giochi un ruolo fondamentale nel generare alcune insicurezze. Per tutti questi motivi, Cara ha deciso di allontanarsi dalle passerelle. Ma non disperare: continuerà sempre ad essere vicina alla moda, come ha dimostrato nell'ultimo servizio fotografico per Vogue dove è stata eletta una delle figure più imporanti della mondo fashion.

E nel frattempo possiamo sempre ammirarla al cinema in "Paper Towns - Città di Carta"! Anche lontano dai fashion show, noi ameremo sempre Cara Delevingne e non possiamo non farle un grossissimo in bocca al lupo per il suo futuro! 

PH: getty images

instagram.com/caradelevingne