Buon compleanno Rooney Mara: i look più belli sul red carpet

La regina del goth glam

Rooney Mara non è certo il prototipo della star di Hollywood. Riservata, eterea, gotica e glam come il personaggio che ha fatto decollare la sua carriera, Lisbeth in Uomini che odiano le donne che le è valsa la candidatura al premio di Migliore attrice agli Oscar 2012.

L'attrice compie oggi 36 anni e il suo talento nel creare momenti indimenticabili non si limita al grande schermo, si estende anche al suo stile invidiabile, che ruba la scena ogni volta che appare sul red carpet.

Rooney Mara agli Oscar 2020 - getty images

Rooney è  maestra nel giocare con la stessa combinazione di colori (nero, bianco, neutri e rosso) e gli stessi stilisti (Givenchy e Alexander McQueen), riuscendo nell'impresa impossibile di trovare l'essenziale nei pizzi e nelle rouches. I suoi look sul red carpet sono sinonimo di raffinatezza con un tocco di goth glam sempre riconoscibile. E ci chiediamo se poterà la sua predilezione per il goth anche nell'interpretare Audrey Hepburn nel biopic diretto da Luca Guadagnino.

In onore del suo compleanno, abbiamo raccolto in questo video i look più belli che Rooney Mara ha indossato sul red carpet e che dimostrano che il suo stile non ha eguali:

ph. getty images