Blake Lively ha già scelto il vestito per il Met Gala 2018 – e ci vorranno più di 600 ore per confezionarlo

<3

Blake Lively ha partecipato a 8 edizioni del Met Gala, portando ogni volta sul red carpet degli abiti straordinari. E anche per la cerimonia di quest'anno, l'attrice di "All I See Is You" ha in programma di stupirci con un prezioso vestito.

Secondo E! News, Blake ha già scelto l'abito per il Met Gala 2018, per confezionarlo ci vorranno più di 600 ore di lavorazione. Chissà quanti mirabili ricami lo decoreranno!

 Tutti i look dell'ultimo Met Gala

Anche per il Met Gala dell'anno scorso la signora Reynolds scelse un look molto elaborato e firmato Atelier Versace, un abito a sirena ricoperto di fili drappeggiati di perline dorate con una coda di audaci piume blu che si muovevano sull'orlo.

Purtroppo non si conosce ancora il nome dello stilista che vestirà Blake per il Met Gala 2018, ma presumibilmente, in questo momento, il designer starà lavorando alacremente ai ricami del suo abito. 

via GIPHY

Sappiamo invece che Blake sta lavorando con la designer di gioielli Lorraine Schwartz e il leggendario calzolaio Christian Louboutin per scegliere gli accessori che completeranno il suo vistoso look.

"Ho appena inviato a Lorraine Schwartz e Christian Louboutin le immagini del mio vestito e ho detto loro: facciamo qualcosa di speciale, stanno creando qualcosa di personalizzato per l'abito", ha raccontato Blake a WWD.

via GIPHY

Il tema del Met Gala di quest'anno è "Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination", che ruoterà attorno a stilisti ispirati all'iconografia religiosa e includerà circa 50 capi prestati direttamente dal Vaticano.

A capo della prossima edizione dell'evento ci sarà - rullo di tamburi - Rihanna! Anna Wintour presiede il comitato di organizzazione dal 1995 e, come ogni anno, la celebre direttrice di Vogue ha chiamato tre star per co-organizzare il Met Gala: la cantante appunto, insieme ad Amal Clooney e a Donatella Versace.

Ma quale stilista vestirà Blake Lively per la notte più glamour del fashion system? Lo scopriremo solo quando la vedremo sfilare sul red carpet del Met Gala 2018, il prossimo 7 maggio!

PH: getty images