Anya Taylor-Joy: 300 ore di lavoro per creare l’abito Dior (da sogno) dei Golden Globes

Un abito che omaggia Emma e Beth Harmon

Niente red carpet tradizionale per i Golden Globe 2021, ma questo non ha impedito ad Anya Taylor-Joy di farci sognare.

Per partecipare virtualmente alla premiazione, l'attrice ha indossato un bellissimo abito Dior in tessuto lurex verde smeraldo, realizzato su misura per lei dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.

L'abito couture dal sapore retrò riesce a rendere omaggio a entrambi i ruoli per cui era nominata. Evoca l'essenza di Emma, l'ultimo adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen di cui è protagonista. Come gli anni '60 di Beth Harmon, La Regina degli Scacchi, ruolo con cui ha trionfato agli awards 2021 nella categoria Miglior Attrice in una miniserie

Il romanticismo della silhouette Dior modernizzata trascende il tempo e i diversi mondi abitati dai due personaggi di Anya.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Law Roach (@luxurylaw)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Law Roach (@luxurylaw)

Il suo look è stato sapientemente curato dallo stylist Law Roach, che ha condiviso ogni dettaglio dell'ensemble su Instagram completato da scintillanti gioielli di diamanti Tiffany & Co.  

Intervistato da British Vogue, Roach ha raccontato che: "Maria Grazia Chiuri ci ha davvero permesso di vivere la nostra fantasia e di fare qualcosa in omaggio a Monsieur Dior e ai personaggi di Anya. L'abito è retrò, ma moderno e cool allo stesso tempo."

Lo stylist ha anche spiegato che non è stato scoraggiato dal fatto che il look sarebbe stato visibile solo attraverso una piccola finestra di un computer in collegamento perché "la moda dovrebbe essere fantasia, trasportare da qualche altra parte, e Anya è il tipo di cliente che lo capisce, quindi perché non fare le cose in grande?"

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

La Maison ha poi condiviso su Instagram le foto della lavorazione dell'abito, rivelando nella didascalia:

"Disegnato su misura da Maria Grazia Chiuri, si compone di un abito drappeggiato in lurex verde con cintura abbinata e cappotto da sera, e ci sono volute tre piccole paia di mani e 300 ore per farlo".

In questo video ti raccontiamo tutto quello che (forse) non sai su Anya Taylor-Joy:

ph. getty images