Dua Lipa era nominata per sei Grammy Awards e la nuova principessa del pop è arrivata alla cerimonia 2021 in un pazzesco nude dress di Versace - del resto, era davvero la sua serata e voleva dimostrarlo.
Un abito in stile camp creato su misura per la 25enne, che ha poi portato a casa solo il grammofono d'oro per il miglior album vocale pop, ma Dua era comunque una visione, scrivendo uno di quei momenti di moda unici che sarà certo introdotto nella hall of fame della premiazione.
Visualizza questo post su Instagram
British Vogue riporta che Donatella Versace si è ispirata ai colori dall'Aurora Boreale per creare il favoloso abito da red carpet di Dua, interamente ricoperto da una scintillante rete di cristalli Swarovski.
A tutti i pop lover non sarà però sfuggito il corpetto che ricrea una farfalla, un chiaro omaggio a due icone vincitrici di Grammy: Mariah Carey dell'era di "Heartbreaker" e Christina Aguilera nel suo abito con le farfalle ai Grammy del 2000.
Adoriamo!
Dua Lipa looking amazing in Atelier Versace. Over 20 years later, Mariah continues to inspire. pic.twitter.com/eURpYuzwMx
— IAMFASHION (@IAMFASHlON) March 15, 2021
Dua Lipa is wearing an Atelier Versace butterfly dress at the #Grammys just as Christina Aguilera did back in 2000 🦋✨ Both have also previously won the Grammy Award for “Best New Artist” pic.twitter.com/eGyLIfuhHr
— 𝕮𝖍𝖗𝖎𝖘 (@liberatedbussy) March 15, 2021
Per la sua performance, Dua si è poi tolta l'abito scintillante e i gioielli di Bvlgari per scivolare in un maestoso mantello fucsia tempestato di cristalli. Durante l'esibizione si è liberata del mantello per rivelare una bralette e slip lilla e rosa luccicanti ancora di Swarovski e Meduse metalliche - il simbolo di Versace.
Visualizza questo post su Instagram
La serata dei Grammy è una dichiarazione: Dua non ha solo trovato il suo sound con "Future Nostalgia", ma anche il suo ritmo fashion e noi siamo qui per lasciarci travolgere.
Guarda anche: tutti i look dai Grammy Awards 2021
ph. getty images