Dentro la sfilata di Versace fall winter 2020 con Kendall, Kaia, Gigi e Bella

La sfilata evento della Milano Fashion Week

Se pensiamo a Versace abbiamo subito un'immagine chiara: sensualità, sicurezza in sé stessi e libertà d’espressione. Per la collezione Autunno/Inverno 2020, Donatella Versace ha dato una nuova voce a questi valori presentando per la prima volta insieme sulla passerella della Milano Fashion Week le collezioni uomo e donna, una scelta che adoriamo, perché all'insegna dell'uguaglianza tra i generi. I look della sfilata raccontano una sensualità, sussurrata e mai urlata, per chi non vuole compiacere gli altri, ma per chi è così sicuro di sé stesso da andare oltre l’opinione comune. E chi meglio poteva rappresentare tutto questo dal lato femminile se non Kendall Jenner, Kaia Gerber, Gigi e Bella Hadid? Le quattro top model più celebrate del momento, nell'unica passerella di Milano che le ha viste sfilare tutte insieme.

courtesy of Versace

courtesy of Versace

courtesy of Versace

courtesy of Versace

Strutturati o rinforzati, i tessuti sono doppiati per conferire linee precise e nette agli abiti, alle gonne e alle giacche, elevando il concetto di silhouette a sinonimo di forza e sicurezza in sé stessi, sia per i tagli che caratterizzano gli abiti femminili e i completi sartoriali maschili. La sfilata si conclude con una sequenza di look da sera caratterizzati da silhouette grafiche, da spalle accentuate e dall’iconico tessuto in metal-mesh, che per la prima volta si combina al crystal mesh, per avvolgere il corpo e dar vita a minidress dal taglio scultoreo.

courtesy of Versace

courtesy of Versace

E ora, senza ulteriori indugi, nel video puoi vedere interamente la sfilata Versace fall winter 2020, la sfilata evento della Settimana della Moda di Milano:

courtesy of Versace

ph. Courtesy of Versace