Come pulire i tuoi BeautyBlender usando il microonde: un trucchetto che ti cambierà la vita!

Facile e super economico

I Beautyblender se usati correttamente, hanno la capacità di creare meravigliose sfumature e di fondere in modo perfetto il tuo countouring. Ma un Beautyblender sporco non è più un fidato alleato, ma un acerrimo nemico, dato che può provocare irritazione e causare l'insorgere dei temibili brufoli.

via GIPHY

Le spugne rosa a forma di uovo sono notoriamente difficili da pulire in profondità. Ma qualche genio di Internet ha inventato uno strano trucchetto per riuscire nell'ardua impresa. Tutto ciò che serve è sapone neutro, acqua e - oh, sì - un forno a microonde. Sì, esatto forno a microonde!

via GIPHY

Come spiega BuzzFeed, questo metodo non convenzionale funziona in modo molto semplice: immergi il tuo Beautyblender in una tazza di acqua saponata e poi infilalo nel microonde per un minuto.

Ti suona familiare? Dovrebbe, questa è infatti una nota tecnica per pulire le spugne da cucina. Uno studio della Saint Martin's University ha rivelato che il calore generato dal microonde è un modo molto efficace per sbarazzarsi di tutti gli orribili batteri.

Facile e soprattutto super economico!

Se vuoi qualche altro beauty tips, lancia il video e scopri le 5 cose schifosissime che accadono quando dormi truccata:

Ph: getty images