Met Gala 2021: il favoloso abito di Billie Eilish è un’ode a Marilyn Monroe

Centrando perfettamente il tema

Billie Eilish faceva sognare sul red carpet del Met Gala 2021, fluttuando in un favoloso abito di tulle nude creato appositamente per la musicista da Oscar de la Renta. Il look, sia nel colore che nell'atmosfera, è in perfetta linea di continuazione con il suo, ormai iconico, servizio fotografico per British Vogue, dove con corsetti e lingerie ha reso omaggio alle starlette retrò della vecchia Hollywood.

Ora Vogue rivela che anche il meraviglioso vestito scelto dalla co-chair di quest'edizione del Met Ball è un'ode alla pin-up più venerata di tutte: Marilyn Monroe.

getty images

L'abito di Marilyn in questione, è quello che l'attrice indossò l'unica volta in cui partecipò gli Oscar nel 1951, dove presentò solo la statuetta per la migliore colonna sonora. Per l'occasione, la quintessenza della ragazza americana prese in prestito un abito nero con spalle scoperte del leggendario costumista Charles LeMaire dal reparto guardaroba della 20th Century Fox.

Il tema del Met Gala 2021 è "In America: A Lexicon of Fashion" dedicato alla celebrazione della moda e degli stilisti americani. Quindi Billie si è rivolta a uno dei più grandi nomi della moda statunitense, Oscar de la Renta, per creare il suo omaggio personale a una delle donne più radicate nella cultura americana, centrando perfettamente il tema.

getty images

Completano il look? Non meno di 30 gioielli Cartier, tra cui 25 anelli. Forse nessuno mai ha indossato tanti diamanti su un tappeto rosso.

ph. getty images