Bella Hadid e un sexy 10 e lode: i versi di Shakespeare sul suo micro abitino

Quando la letteratura fa irruzione nella moda

Sappiamo bene che a Bella Hadid piace leggere, l'ha reso chiaro quando la scorsa primavera si è fatta fotografare con l'ultimo romanzo di Stephen King The Outsider sotto braccio, al posto della solita borsetta griffata. Il libro si King non è certo l'ultimo nella lista delle lettura della top model e uno dei suoi ultimi look sembra suggerire che stia approfondendo i classici della letteratura.

Embed from Getty Images

In chiusura della London fashion Week, la modella ha partecipato al Love Magazine x YouTube Party indossando un mini abito bianco, impossibile non notare la scritta stampata. Se leggi tra le righe (e usi Google), ecco cosa dice:

Nature makes the whole world kin/ Now I believe that there are unicorns.”

"La natura unisce il mondo intero/Ora credo che esistano gli unicorni"

Questi nobili versi sono di William Shakespeare e non provengono da una sola commedia, ma da due. La prima parte - Nature makes the whole world kin⁠ - è tratta da Troilo e Cressida, la seconda - Now I believe that there are unicorns - è tratta da La tempesta.

L'abito fa parte della collezione Burberry Spring 2020. Ci piace molto quando la letteratura fa irruzione nel campo del moda.

MTV VMA 2019: tutti i look sul red carpet dei video music awards

ph. getty images