Zendaya: tutto sul suo nuovo taglio di capelli, tra boy band anni ’90 e “Lilo & Stitch”

Il suo “boyfriend bob” è di tendenza

Il nuovo taglio di Zendaya sta facendo impazzire i social!

Nel corso del recente evento Euphoria FYC tenuto al Paramount Theatre di Los Angeles, cui ha partecipato insieme alle altre protagoniste della serie cult premiata agli MTV Movie & TV Awards 2022, l’attrice 26enne ha sfoggiato un nuovo hairstyle che è subito diventato di tendenza. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Il suo nuovo taglio, un caschetto caratterizzato da molto volume e riga laterale a onda, è stato ribattezzato “boyfriend bob”. Il motivo? Si tratta di un haircut che ricorda i tagli maschili a tendina di alcuni membri delle boy band anni ’90, e in particolare di Nick Carter dei Backstreet Boys, proposto però in una versione un po’ più lunga.

Tra i fan di Zendaya, sui social c’è inoltre chi ha notato una certa similitudine con Pleakley, un personaggio del franchise Disney Lilo & Stitch. Un paragone abbracciato con ironia dalla stessa attrice, che sui social ha ricondiviso uno di questi meme.

L'hairstylist delle star Tom Smith ha definito il boyfriend cut un “taglio a sipario”. Tra le celebrità che hanno proposto un hairstyle simile, oltre a Zendaya, ci sono anche l’attrice del momento Jenna Ortega, Michelle Pfeiffer e Lucy Boynton, la fidanzata dell’attore premio Oscar Rami Malek.

Sarà questo il taglio più cool delle feste natalizie?

ph: getty images