Zayn Malik torna a sorpresa su Instagram con un nuovo make-up selfie

Una tradizione musulmana

Dopo quasi due mesi offline, Zayn Malik ha fatto il suo trionfale ritorno sui social media e non per celebrare il decimo anniversario degli One Direction come molti vecchi fan speravano, ma per sorprenderci con uno splendido "make-up" selfie. Il cantante ha condiviso su Instagram una foto in cui i suoi occhi sono enfatizzati da una linea di matita blu, senza scrivere nulla nella didascalia. Ma non è vanità, molti follower hanno sottolineato che si tratta di un riferimento molto significativo alle sue origini pakistane.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Zayn Malik (@zayn) in data:

"Ehi ragazze, Zayn non indossa l'eyeliner... si chiama Surma, noi musulmani lo mettiamo durante le festività religiose più importanti", ha twittato un fan, spiegando che il Surma o kohl "non è considerato make-up".

Un altro utente ha spiegato ulteriormente che "non è l'eyeliner. È kajal più specificamente Surma che uomini e donne applicano durante le Eid. È una tradizione del sud asiatico".

Le Eids sono le festività dei paesi musulmani, le più importanti sono due: la prima, Eid al-Fitr, celebra la fine del mese sacro del Ramadan. La seconda, Eid al-Adha commemora la volontà di Abramo (Ibrahim) di sacrificare suo figlio. 

Del resto, Zayn negli ultimi tempi ha avuto molto da fare, stando vicino alla fidanzata Gigi Hadid che è incinta della loro prima figlia. Probabilmente i social sono ora l'ultima delle sue priorità <3

ph. getty images