Un sacco di nail addict in questo momento vorrebbero sentirsi dire: scegli un colore. Come sai, in molte regioni d'Italia i saloni sono chiusi ed è quindi impossibile andare a farsi le unghie dalla manicurist del cuore.
Il fai-da-te è l'unica opzione, ma la sola passata di smalto ti è venuta a noia? Allora gioca con gli smalti che hai nel cassetto.
Su Instagram abbiamo notato una nuova tendenza: la daisy nail art, una manicure floreale molto semplice con cui provarsi in modalità fai-da-te. E poi le margherite fanno primavera e riescono a portare un sorriso in questo periodo di incertezze.
Visualizza questo post su Instagram
Per creare una manicure con le margherite quello che ti serve sono tre smalti di colore diverso, uno per la base, uno per i petali e uno per il pistillo. Per creare la punteggiatura puoi usare una forcina per capelli o uno stuzzicadenti.
Dopo aver steso la base, crea un cerchio disegnando cinque punti con lo smalto. Una volta asciugati, aggiungi un punto di colore diverso al centro del cerchio. Abbastanza facile, come promesso.
Tentata dalle unghie margherita? Abbiamo raccolto le nostre interpretazioni preferite della tendenza, a cui puoi ispirarti:
Visualizza questo post su InstagramI don’t know if these look like little fried eggs or daisies 🙈 Recreated this shot from @thatsaleaf
Ph. Adobe