Lo smalto in estate non si asciuga mai? 5 modi per velocizzare l’asciugatura

Ricorda: lo smalto adora le basse temperature

Aspettare che lo smalto per unghie si asciughi è una forma speciale di tortura, perfino per chi è una persona generalmente paziente. Soprattutto durante l'estate, dato il caldo trasforma spesso la manicure fai-da-te in vero pasticcio di ammaccature. 

Il risultato: ci troviamo a soffiare sullo smalto bagnato più spesso di quanto vorremmo.

Stai cercando di migliorare le tue abilità di nail artist o semplicemente cambi continuamente colore alle unghie, perché non c'è nulla di meglio che avere unghie pazzesche per illuminare la tua abbronzatura? Abbiamo raccolto alcuni facili consigli per velocizzare la tua manicure, rendere il processo di asciugatura e l'inevitabile attesa un po' meno noiosa.

Adobe

L’acqua ghiacciata

Lo smalto si asciuga meglio a basse temperature, anzi le adora! Una volta stesa la vernice immergi le unghie per 2 minuti in una ciotola con all’interno acqua e ghiaccio.

Il phon

Impostato alla temperatura più bassa, tienilo a una distanza di 20 cm circa e avrai le unghie perfettamente asciutte in pochi minuti.

Il top coat

È sempre una buona idea coprire la manicure con un top coat trasparente perché duri di più nel tempo, ma è anche utile per accelerare il processo di asciugatura. Un top coat ad asciugatura rapida farà un'enorme differenza. 

Dopo lo smalto, applica il top coat ad asciugatura rapida e sarai praticamente a posto in due minuti netti, la parte migliore è che aggiunge anche brillantezza. Insomma: smalto, sigilla e vai avanti con la tua vita.

Adobe

Le gocce di olio

Simile al top coat ma in versione gocce da applicare su ogni unghia. Funziona perché nell’olio sono presenti solventi che evaporano velocemente e che, nel mentre, fanno evaporare anche il liquido contenuto nello smalto.

Il fissatore smalto spray

Una delle ultime novità del mondo nail, un prodotto da vaporizzare sullo smalto, e che ha il potere di asciugarlo in circa 30 secondi. Questo grazie alla formula siliconica che consente di creare una barriera invisibile che prolunga anche la durata dello smalto.

ph. Adobe