Che sia un smokey, un cat eye disegnato con una matita colorata, un tocco brillante nell'angolo interno dell'occhio, una ricca passata di ombretto sulla palpebra o un semplice lampo sulla quella inferiore, l'importante è individuare le tonalità che meglio esaltano il colore degli occhi.
Non ne hai la minima idea? Siamo qui per darti una mano con una piccola guida al trucco degli occhi:
Il miglior colore di ombretto per esaltare gli occhi azzurri:
Chi ha gli occhi azzurri dovrebbe sempre scegliere i toni dell'arancio, marrone, oro, pesca e rosa. Questi colori caldi sono perfetti per far risaltare il blu della tua iride.
Visualizza questo post su InstagramMiss @irinashayk from today.🧡 #bts @annatrevelyan @carinbackoffphoto @teddycharles35 @eichimatsunaga
Il miglior colore di ombretto per esaltare gli occhi verdi:
Sicuramente i toni del viola fino al lilla. Ma anche le ricche tonalità del rame sono un'ottima idea, puoi dare una veloce spolverata di bronzer sulle palpebre perché i bronzer hanno generalmente un sottotono rosso, che è l'opposto del verde nella ruota dei colori. Illumina in modo armonioso.
Visualizza questo post su Instagram
Il miglior colore di ombretto per esaltare gli occhi nocciola:
Se hai gli occhi nocciola, allora sei fortunat*: dai brillanti colori primari ai pastelli morbidi, praticamente ogni colore sui tuoi occhi è sorprendente. Per dare profondità agli occhi nocciola avvolgili nei toni del verde o del blu, basta anche solo un tocco di eyeliner.
Visualizza questo post su Instagram
Il miglior colore di ombretto per esaltare gli occhi marroni:
Gli occhi marroni possono essere accentuati da sfumature di verde o blu, ma anche le tonalità dorate funzionano molto bene.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, non lasciare che queste guida diventi una barriera alla tua voglia di sperimentare - se vuoi provare una certa tonalità, non lasciare che nulla ti fermi. In sostanza, se ti piace un colore e pensi ti stia bene, allora vai e indossalo.
ph. getty images