Tutto ciò che vuoi sapere sulla skincare routine di Selena Gomez

Prendi appunti

Selena Gomez si è guadagnata la fama come attrice e cantante, ma la 28enne sta rapidamente lasciando il segno anche nel settore della bellezza. L'anno scorso, ha infatti lanciato la sua linea di trucco Rare Beauty, un marchio che vuole rendere le imperfezioni uniche, perché appunto è ciò che ti rende "raro". 

Chi adora il make up, allora ama anche la skincare e in un video con Vogue dello scorso anno, la cantante ha condiviso come si prende cura della sua pelle mista, che descrive come "secca" con "alcune zone grasse".

Si è anche aperta con ELLE sull'acne, rivelando che non ha trucchetti per risolvere il problema:

"No, perché la vita è la vita", ha detto. “Se si tratta di un servizio fotografico, probabilmente sono più fortunata di altri perché c'è Photoshop, e se è un primo piano, devo truccarmi, e lo faccio. Non puoi davvero combatterla. Penso che ci siano cose o trattamenti che potrei fare di sicuro, ma semplicemente non lo faccio".

getty images

Ecco le regole skincare molto semplici, ma super efficaci, di Selena Gomez:

Non dormire mai con il trucco

"Non riesco a capire come, e senza offesa, le persone devono stare truccate tutto il tempo e ti dicono anche: 'Oh, certo che puoi dormire con una crema idratante colorata o un autoabbronzante sul viso", ha raccontato a ELLE.

"Io penso solo che non fa per me, in più mi vengono i brufoli. Non so se sia un cattivo consiglio, penso solo che ognuno può fare come vuole. Per quanto riguarda me, non riesco davvero a dormire con il fondotinta perché mi preoccupo. Non è la mia atmosfera."

Usa un detergente lenitivo

Per lavare via la giornata, Gomez utilizza un detergente lenitivo per il viso in schiuma:

"In realtà aiuta perché ho la pelle secca", ha spiegato a Vogue. "Ma in alcune zone ho la pelle grassa, il che è davvero fastidioso."

Procurati una crema idratante

Per idratare e rimpolpare la pelle, Selena adora le creme idratanti dalla texture densa perché "non devi usarne così tanta", ha detto a Vogue.

"Quando ero più giovane, non mi prendevo davvero cura della mia pelle, perché non sapevo davvero il perché farlo. Lavoravo da quando avevo sette anni e mi truccavo e cercavo di capire come fare. Quindi direi che non me ne sono interessata fino agli ultimi anni e ho capito quanto fosse importante".

Per distribuire la crema, Selena usa le sue mani e massaggia il prodotto con movimenti sempre verso l'alto.

getty images

La protezione solare è essenziale

Selena non esce mai di casa senza la sua sua crema SPF. "Mi piace mettere la protezione solare perché non solo è importante mantenere la pelle fresca, ma ho il lupus, quindi stare al sole è difficile per me, quindi mi piace mettere la crema solare".

E poi, questo l'aggiungiamo noi, la SPF protegge la pelle dai danni del sole, quindi è l'unica cosa che funziona contro l'invecchiamento. Non vuoi le rughe in futuro? Metti la protezione solare, non importa quanto sei giovane.

Cerotti per i punti neri 

Selena usa un prodotto super economico per combattere i punti neri: i famosi cerotti. "Mi fanno sentire davvero realizzata quando li faccio, inoltre funzionano!", ha raccontato a Into the Gloss.

"Quando non ho la possibilità di fare l'intera routine al mattino, mi scoccia davvero. In un certo senso influisce sull'umore quando non ti prendi abbastanza tempo per coccolarti. Quando sono a casa, mi piace svegliarmi almeno un'ora prima devo solo prendere un caffè e non truccarmi".

ph. getty images