Tendenza capelli 2020: perché la frangia è l’accessorio perfetto per tagli medi e lunghi

Per trasformarti senza sacrificare un centimetro di lunghezza

Il nuovo anno è arrivato, anzi è cominciato proprio un nuovo decennio, portando con sé una gran voglia di cambiamento e la possibilità di ricominciare da zero o la speranza di realizzare finalmente i propri sogni. E non te lo dobbiamo dire noi che non c'è momento migliore di questo per incoraggiarsi a cambiare look. Ma chi ha i capelli lunghi e medi potrebbe tremare di terrore al pensiero di dover rinunciare anche a pochi centimetri di lunghezza, la soluzione? Tagliare la frangia, di super tendenza nel 2020. 

Potrebbe sembrare un'opzione ancora più paurosa perché ha bisogno di un sacco di manutenzione, ma quando la frangetta prende posto sul viso, diventa subito un accessorio incorporato e probabilmente diventerà la tua firma. E in questo momento, stiamo assistendo a un enorme aumento di celebrità e influencer che hanno dato una svolta all'hairstyle nel 2020 con delle favolose bang.

Avanti quindi, abbiamo raccolto le ispirazioni di cui hai bisogno per trasformarti in modo favoloso, istantaneo e inaspettato - senza sacrificare un centimetro di lunghezza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

So my rare video is out! So I’m posting a few pics from that day

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Per l'uscita del suo nuovo disco in studio, "Rare", Selena Gomez ha debuttato un taglio scalato medio con frangetta alla francese, tutto molto anni '70. Un look che è sulla buona strada per essere il più richiesto ai coiffeur di tutto il mondo.

Se parliamo di frangia non possiamo che citare Taylor Swift, che ne ha fatto la sua firma di bellezza. Piena per incorniciare lo sguardo, perfetta per chi ha la fronte alta, se invece ce l'hai bassa è davvero sconsigliata.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

thank you so much @AMAs what a lovely night !!!!

Un post condiviso da camila (@camila_cabello) in data:

Nessuno sa portare la curtain bang come Camila Cabello e dimostra due cose: la prima è che anche chi ha i capelli mossi può sfoggiare la frangetta e stare benissimo, la seconda? La frangia regala un tocco davvero romantico alle lunghezze chilometriche.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

🌞🌞🌞

Un post condiviso da Taylor Hill (@taylor_hill) in data:

La super modella Taylor Hill è quasi irriconoscibile con la sua nuova frangia lunga e messy. Per indossarla propriamente dividetela a metà e pettinate ai lati, ma poi, lasciatela muovere in libertà. Rispetta la struttura naturale dei capelli, quindi perfetta per chi ha i capelli mossi, perché la sua caratteristica principale è proprio l'aspetto leggermente "arrufato".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

October issue of @britishvogue shot by @matteaston styled by @denagia 💕 big thanks to @edward_enninful 😘😘❤️

Un post condiviso da Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) in data:

Infine chiudiamo con Hailey Bieber sulla copertina di Ottobre di British Vogue. Chiaramente si tratta di una frangia finta toupée, ma anche in questo caso adoriamo l'atmosfera anni '70 dell'hairstyle. Sfilata e tagliata a punta, la frangia baby gioca con i contrasti ed è perfetta se desiderate ottenere un cambiamento radicale senza sacrificare i capelli lunghi. Solo per chi ha i capelli lisci, poiché i ricci o le onde di solito non vanno d'accordo con questa alternativa.

Capelli lunghi o capelli corti? Nel video abbiamo messo le star a confronto:

ph. getty images