Shampoo secco: questo trucco cambierà per sempre il modo in cui lo utilizzi

Scopri come ridare volume alla cute o aggiustare una frangia un po' scialba
Sappiamo tutti quanto sia utile lo shampoo secco per dare ai capelli una rinfrescata d'emergenza. Se vuoi ridare volume alla cute o aggiustare una frangia un po' scialba, uno spritz veloce di prodotto, e i tuoi capelli tornano subito al loro meglio. Ma esiste un trucco segreto per farlo funzionare ancora meglio.

via GIPHY

Solitamente, lo shampoo secco si usa la mattina, quando magari ci si sveglia tardi e si è sottovalutato il tempo necessario per lavare e asciugare i capelli. Previeni questa drammatica situazione, spruzzando lo shampoo a secco prima di andare a dormire.

In questo modo, avrà tutta la notte per agire e compiere la sua magia. Facendo assorbire l'olio in eccesso durante la notte, sparirà per tempo l'effetto polvere dei capelli appena spruzzati e rimuoverai il terribile "effetto unto".

via GIPHY

Lo shampoo a secco non deve essere usato come alternativa al lavaggio effettivo dei capelli e al contrario non bisogna lavare la chioma tutti i giorni.

Ma in casi d'emergenza intermedia, questo è davvero un trucco efficace!

Oh, a proposito di pigrizia, ecco 5 cose schifosissime che accadono quando dormi truccata. Guarda il video e scopri tutto:

Ph: getty images