Selena Gomez prova e smentisce un trucco famoso online che promette capelli fantastici

Il fact checking di cui avevamo bisogno

Esistono un sacco di trucchetti beauty online che promettono capelli fantastici e formidabili beachy wave. Basta scrollare la seziona "cerca" di Instagram o fare un giro su Youtube per trovarne un milione, ma poi quando si tenta di replicare il procedimento, il risultato non è quasi mai come quello sperato. Ci siamo passati tutti, perfino Selena Gomez, che ne appena provato uno e ha condiviso il disastroso risultato sulle sue Instagram Stories, che qui ti proponiamo riprese da un fan account.

Selena Gomez ha di nuovo capelli super lunghi ed era forse in cerca di un modo veloce per fare la piega senza troppo impegno. La splendida pop star ha condiviso una prima Story, dove si mostra appena sveglia, spettinatissima con i capelli raccolti in una treccia, che le penzola da un lato. 

"Ho dovuto mettere il filtro bellezza perché sono davvero assurda", dice Selena.

Nel secondo video, poi spiega che ha trovato questo video online, che raccomanda di raccogliere i capelli appena lavati in una treccia altissima sulla testa, prima di andare a dormire. Al risveglio, slegata la treccia, dovrebbero sciogliersi suadenti onde da sirena:

"L'ho visto online e dice che dovresti capovolgere i capelli e intrecciarli, e poi dovrebbero venire fuori fantastici", dice Selena. "Quindi, vediamo."

Selena scioglie i capelli, ma prima che possiamo vedere i risultati, ha già scritto "Smh 🤦🏻‍♀️" nella Story. Si gira per rivelare quelle che non sembrano essere affatto onde da spiaggia e chiede a chi la filma: "Che aspetto hanno?". La risposta? "No."

Un altro colpo di capelli e Selena boccia totalmente il trucco, dicendo: "Amici, le ragazze stanno mentendo, dicendo che se lo fai da te, è così facile, è così carino". Quindi fa una faccia incredula prima di ripetere: "No".

Ora non abbiamo idea se Selena abbia seguito tutti i passaggi, ma per farti capire di cosa stiamo parlando, ecco un tutorial che descrive il beauty hack provato dalla 27enne:

In ogni caso, abbiamo bisogno di più fact checking dei rimedi DIY che spopolano su Instagram!

ph. getty images