Selena Gomez pensa che devi indossare il rossetto che il tuo ragazzo odia

Grande Sel!

Selena Gomez ha lanciato ufficialmente sul mercato il suo nuovo brand di make-up Rare Beauty, il nome è preso in prestito da "Rare", la title track del suo ultimo album pubblicato a gennaio 2020. Purtroppo la linea di trucchi verrà per ora commercializzata solo in Nord America, ma è molto interessante scoprire i dettagli sulla creazione del nuovo marchio della pop star.

 
 
 
 
 
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Come si legge sul sito web di Rare Beauty, Selena Gomez vuole "abbattere gli standard non realistici di perfezione" creando "un trucco fatto per sentirti bene, senza nascondere ciò che ti rende unico, perché Rare Beauty non significa essere qualcun altro, ma essere chi sei".

Questo suona un po' in contrasto con l'intero concetto di rossetto e correttore, ma la 28enne non la vede in questo modo come ha raccontato in una recente intervista a Cosmopolitan per il lancio del marchio:

"Il trucco è sempre stata una parte della mia vita. Lavoro da quando avevo sette anni. E quando sono cresciuta e ho iniziato a lavorare alla mia serie [I maghi di Waverly Place], era una parte così importante del mio personaggio. Poi la musica è diventata parte della mia vita e ho capito che [il trucco] era fondamentale per creare un video musicale. Ma ho iniziato a notare che continuavo a confrontarmi con le altre persone e quando mi guardavo allo specchio pensavo: 'Okay, cosa posso fare per apparire in quel modo?'".

"Sono diventata insicura. Ho anche il lupus quindi fluttuo molto nel mio peso, quindi ho dovuto imparare abbastanza presto ad avere il pelo sullo stomaco quando si tratta di queste cose e capire che non importa affatto. È semplicemente odioso. È tutto ciò che è. Quindi volevo trovare un modo per trasformare questo marchio in una comunità, in uno stile di vita che vada oltre il trucco e che ti mostri come applicarlo. Si tratta di parlare di trucco e della relazione che hai con esso. Non voglio che questo riguardi me. So ovviamente che è stato creato da me, ma sarei più orgogliosa di vedere la missione che abbiamo dietro e di godermela".

Rare Beauty include 48 sfumature di fondotinta e correttore, otto blush liquidi, otto illuminanti e 12 soufflé labbra opachi e lucidi, che hanno nomi edificanti come Fearless, Heroic, Motivate, Ascend e Inspire. 

In un'altra intervista a Bustle sempre per il lancio della linea, Selena ha rivelato qual è il suo colore di rossetto preferito e raccontato anche una storia molto divertente a riguardo:

"Il mio rossetto preferito è sempre il rosso, la mia firma".

"In realtà non ho mai raccontato questa storia", ha poi continuato. "Indossavo il rossetto rosso e un ragazzo con cui uscivo mi diceva : 'Non voglio baciarti quando indossi il rossetto rosso, quindi non penso che dovresti indossarlo più'. Io lo indossavo sempre davanti a lui con gesto di sfida".

Grande Sel!

ph. getty images