Saoirse Ronan: il suo make-up per gli Oscar è ispirato ai fumetti Manga

Saoirse si è affidata a una talentuosa glam sguad

Saoirse Ronan, candidata agli Oscar 2018 come miglior attrice per "Lady Bird", si è affidata a una talentuosa glam squad per creare un beauty look perfetto da abbinare al suo grazioso abito rosa di Calvin Klein.

Embed from Getty Images

Hollywood Reporter racconta, che la truccatrice Kara Yoshimoto Bua si è ispirata allo stile manga giapponese del tardo XIX secolo, mentre l'hairstylist Adir Abergel ha preso come riferimento le acconciature semplici e chic degli anni '90. L'effetto complessivo è naturale e luminoso e Saoirse risplendeva nel suo vestito rosa chiaro.  

L'ispirazione della make up artist è arrivata proprio dall'abito, il colore rosa le ha fatto subito pensare ai fiori di ciliegio, che fioriscono a Tokyo in primavera. Mentre il grande fiocco sul retro le ha ricordato un kimono.

Embed from Getty Images

Il fuoco del make up è il phard rosato, che crea sulle guance un "rossore" naturale, proprio come quello dell'eroine dei fumetti manga. Il trucco naturale e armonioso includeva il vezzo di un caldo smokey eye sulle tonalità del pesca e del nocciola.

Embed from Getty Images

L'acconciatura dal taglio smussato, invece, sarebbe una rivisitazione del caschetto asiatico.

Tutti i look delle star agli Oscar 2018

PH: getty images