Rosalía svela la sua beauty routine: skincare semplice, trucco facile e unghie incredibili

"La cura della pelle non deve essere costosa"

Da quando è arrivata nella scena musicale con la sua "Malamente", Rosalía si è fatta un nome come artista con cui tutti vogliono fare un featuring. Ha collaborato con artisti del calibro di Travis Scott e Ozuna e si è guadagnata anche una nomination ai Grammy. Oltre alla musica, la cantautrice spagnola ha super talento anche per la moda, se la segui su Instagram, saprai che è una pioniera quando si tratta di tendenze di bellezza, in particolare trucco e unghie.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MERCH OFICIAL DE TKN 🥛🥛🥛

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt) in data:

"Sono cresciuta amando giocare a travestirmi con mia sorella e ci truccavamo sempre a vicenda", ha raccontato Rosalía in una nuova intervista con Refinery29.

"Quando ero adolescente, mi esibivo in piccoli locali a Barcellona e mi truccavo da sola. Ricordo quel rituale; quel momento prima che stavo per salire sul palco. Ero così pronta".

I ricordi di Rosalía si sono poi trasformati in realtà, quando ha conquistato di diritto il ruolo di nuova regina del pop latino e ovviamente il suo glamour ha lanciato ancora più in alto la sua carriera. Eppure per quanto riguarda il trucco, la 27enne preferisce rimanere sul semplice, del resto ha un viso da togliere il fiato:

"Mi piace divertirmi con i colori e le texture, ma mi piace il minimalismo e penso che stia diventando una tendenza così importante quando penso ai beauty look", ha spiegato Rosalía al magazine.

"Di solito non ho abbastanza tempo per truccarmi bene, ma adoro le labbra rosse e audaci. Mi piace anche disegnare le labbra con una matita per le labbra marrone se voglio un'atmosfera più naturale e uso l'illuminante ogni giorno!"

Il resto del make-up? Un tocco di correttore e mascara sugli angoli esterni delle ciglia:

"Preferisco di gran lunga il correttore al fondotinta perché mi piace far respirare la mia pelle. La mia pelle sta molto meglio così."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🌈🌈🌈🔥🔥🔥🦋🦋🦋

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt) in data:

Collaborare con marchi famosi e sfilare sui red carpet più importanti ha dato modo a Rosalía di poter lavorare con le migliori glam squad, da cui ha imparato molto, soprattutto a disegnare le sue sopracciglia:

"Non ho mai saputo come disegnare correttamente le sopracciglia, ma i truccatori mi ha insegnato a farlo. Ora penso di poterlo fare meglio della mia MUA. La chiave è non usare troppa pressione. C'è geometria nelle sopracciglia e devi rispettare la geometria del tuo viso."

Niente matite per sopracciglia, gel o pomate, però:

"Adoro usare un semplice ombretto per riempire le sopracciglia. Opto per una tonalità marrone simile al colore dei miei capelli e faccio solo piccoli tocchi leggeri."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

☀️☀️☀️

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt) in data:

Certo, tutto inizia con la cura della pelle, ma a differenza di altre celebrità, Rosalía non è una fan delle routine di cura della pelle in 12 fasi. In effetti, il suo regime è semplicissimo:

"Ogni giorno, quando mi sveglio, faccio la doccia e poi metto un po' di crema idratante. Poi ogni notte, quando torno a casa, mi pulisco la pelle con il latte detergente e un panno caldo e bagnato", ha spiegato a R29.

"Questo non altera i miei oli naturali e quindi la mia pelle è idratata. Questo ha cambiato tutto per me. Anche la cura della pelle non deve essere costosa".

Segue con una semplice crema da notte e si regala delle maschere per la pelle naturali fai-da-te:

"A volte faccio persino la mia maschera per il viso con uova e avocado. Adoro creare la mia cura della pelle".

Che tu ci creda o no, anche la sua pelle conosce giornate non proprio fantastiche:

"Di solito è perché non ho dormito abbastanza", ha detto. "Amo lavorare ma alcuni giorni sono molto più lunghi di altri. Se non dormo abbastanza cerco di bere molta acqua ma la mia arma segreta è il correttore".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIAU

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt) in data:

E ovviamente nell'intervista a R29 non poteva non menzionare le sue incredibili unghie:

"Sto diventando ossessionata dalla nail art giapponese e coreana", ha detto Rosalía.

La sua nail artist preferita? Kro Vargas (@krocaine su Instagram) che considera la più grande trendsetter in fatto di manicure acriliche:

"Fa i disegni che nessuno ha mai fatto. È semplicemente la più fresca e crea gemme e pietre per me. Non mi piacciono le unghie discrete. E per questo ci vado ovvio!"

ph. getty images