Rihanna rivela le 8 regole della sua routine di bellezza e benessere

Prendi appunti

Sembra che non ci sia nulla che Rihanna non possa fare. Dalla sua carriera musicale al dominio del mondo della moda e della bellezza con Fenty Beauty, Fenty Skin e Savage X Fenty, è giusto dire che qualsiasi cosa tocchi lo trasforma subito in oro colato.

Come ci riesce? In una recente intervista si è auto definita "maniaca del controllo", però forse ti stupirà scoprire che per quanto riguarda la sua routine di bellezza e benessere anche lo strappo alla regola è importantissimo.

rihanna-we-are-the-champions-queen-vittoria-lakers

Rihanna - getty images

In una nuova intervista con Elle Uk, la super star ha condiviso le 8 regole con cui si prende cura di se stessa, alcune sono imprenscindibili, altre molto meno. Insomma, prendi appunti:

1. Mangia sano, senza fissarsi sulla dieta

"Mi piace mescolare, ma la colazione di solito è uova su pane tostato con un contorno di frutti di bosco. Le mie radici delle Barbados sono molto importanti per me e amo la cucina dell'isola, quindi il pranzo è spesso pollo speziato condito con insalata e la cena è pesce fresco con riso. Mi piace mangiare sano e lo faccio, ma allo stesso tempo non mi privo; se voglio un cheeseburger, ne prendo uno."

2. Stabilisce un goal settimanale di allenamento

"Il mio programma di esercizi varia a seconda che io stia girando o facendo un tour, ma mi piace allenarmi almeno tre volte a settimana, ovunque mi trovi nel mondo e qualunque cosa stia facendo. Corro 5 km e faccio una sessione di Pilates di 30 minuti da tre a cinque volte a settimana. E una sessione di forza alla fine, facendo un misto di squat, affondi con manubri e crunch inversi - circa 25 ripetizioni ciascuno."

3. Si prende sul serio cura di se stessa

"Sono una persona a cui piace avere il controllo e l'anno scorso è stato difficile, come molti di noi, ho sentito che non ce lo avevo. Ecco perché è così importante essere gentili con se stessi. Una serata di coccole, una notte rilassante in cui ordini il tuo cibo preferito, qualunque cosa ti faccia sentire bene. Per me, è una serata con un film e un gelato."

4. Apprezza le piccole cose

"Lo scorso anno, per la prima volta da quando ho memoria, non ho viaggiato e mi ha dato la possibilità di concentrarmi sulla musica e su altri progetti e diventare davvero creativa. Mi è piaciuto fare le piccole cose che normalmente non avrei tempo di fare, come cucinare, fare una passeggiata e andare in bicicletta. Mi ha rimesso coi piedi per terra. [La pandemia] ha colpito così tante persone in modi orribili: mi ha ricordato che è importante apprezzare le piccole cose della vita.'

rihanna-commento-fan-nuovo-album-cresci-un-po

Rihanna - getty images

5. La crema SPF non è negoziabile

"Uso una crema solare e idratante due in uno. Sono cresciuta su un'isola dove sono stata esposto al sole ogni giorno e ho imparato a mie spese che quei raggi non sono gentili con la pelle. Onestamente, ragazzi: proteggetevi."

6. Tornare a casa per ritrovare se stessa

"Sono così fortunata a poter dire che amo quello che faccio. Fare musica, esibirsi sul palco, girare film: è fantastico. Ma poiché ho un programma così fitto, mi piace spegnere completamente quando ho dei tempi di inattività e non c'è posto migliore per farlo che alle Barbados. I panorami, l'oceano, il cibo, le persone: è semplicemente perfetto."

7. Celebra il suo corpo

"Credo che tutti abbiano bisogno di amare il proprio corpo e se stessi: ecco perché Fenty è per donne di tutte le forme e dimensioni. Ama te stesso e nessuno ti ruberà la felicità. Ti impedisce di concentrarti su particolari parti del corpo e ti aiuta a credere che nessun altro possa essere responsabile della tua felicità."

8. Rilassarsi è importantissimo

"Non ho mai nascosto il mio amore per i reality e, durante il lockdown, ho riguardato Vanderpump Rules – sinceramente non ne ho mai abbastanza. Quando guardo i reality, posso sdraiarmi sul divano e staccare la mente da tutto quello che sta succedendo. È la mia cosa - ed è pura evasione."

ph. getty images