Rihanna: Fenty Skin è genderless, la nuova linea skincare è per tutti

"Effetto Fenty"

Ti stavi chiedendo come il famoso "effetto Fenty" avrebbe rivoluzionato il mondo della skincareRihanna ha appena riposto a questa domanda, annunciando ufficialmente che Fenty Skin è genderless ed è stata creata per tutti. Tra i vari testimonial della prima campagna troviamo infatti volti famosi come Lil Nas XA$AP Rocky, ovviamente con una glowy skin da ossessione immediata.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Skin off the charts 📈 @lilnasx and @uglyworldwide showin’ out with that #FENTYSKIN glow ✨ Sign up for email at fentyskin.com to get early access to shop

Un post condiviso da FENTY SKIN (@fentyskin) in data:

"Esatto, baby... fentyskin è anche per i miei ragazzi!", ha scritto Rihanna nella didascalia della foto con A$AP Rocky pubblicata nel suo feed Instagram. "Non importa chi sei, ti meriti di avere una pelle fantastica!"

La didascalia è l'estensione di una famosa risposta dell'imprenditrice a un cinguettio di un suo fan, che nel 2017 le aveva chiesto se avrebbe mai creato una linea di cura della pelle specifica per gli uomini.

"Chiunque ti abbia detto che la cura della pelle ha un genere, ti ha MENTITO!"

Ovviamente lo screenshot del Tweet non poteva che essere subito postato sulla pagina di Fenty Skin:

Rihanna ha poi spiegato in un altro post sulla sua pagina Instagram che ha lavorato due anni prima di lanciare Fenty Skin, concentrandosi sulla creazione di confezioni ecologiche e assicurandosi che i prodotti stessi siano perfetti da indossare con il trucco. "Tutto inizia con la base che è la tua pelle e sappiamo tutti quanto sono ossessionata dalla pelle bella e sana, quindi se vuoi truccarti o non truccarti affatto, avrai sempre una pelle luminosa sotto".

In un'intervista a British Vogue e in pieno stile Bad Gal, la 32enne aveva infatti tenuto a precisare che intende stabilire un nuovo standard per la categoria:

"I prodotti skincare dicono sempre la verità. O funzionano oppure no. Non c'è nessun posto dove nascondersi", aveva detto Rihanna alla pubblicazione.

Del resto, con Fenty Beauty e la sua gamma di fondotinta ha rivoluzionato per sempre l'industria del make-up, poi quello della lingerie con l'inclusività di Savage x Fenty, il famoso "effetto Fenty" toccherà anche il mondo della skincare? Noi ci prepariamo ad assistere allo spettacolo.

ph. getty images