Rihanna: Fenty Beauty è nella lista del Times delle aziende più geniali del 2018

Congratulazioni!

Fin dal suo debutto, Fenty Beauty, la linea di make-up di Robyn Rihanna Fenty si è subito guadagnata l'elogio dei social media e il riconoscimento da parte degli operatori del settore. Dopo essere stata nominata dal Times tra le migliori invenzioni del 2017, il marchio di bellezza ha appena raggiunto un altro importante traguardo.

La rivista Times ha di nuovo inserito Fenty Beauty in un'importante lista: la loro Top 50 Most Genius Companies of 2018, ovvero la lista delle aziende più geniali dell'anno e questa è l'onorevole motivazione:

"In solo un anno, Fenty Beauty ha realizzato un rinnovamento dell'industria del trucco. L'impassibile celebrazione dell'inclusività di Fenty nelle campagne di trucco ha messo in risalto senza precedenti la necessità di diversificare i prodotti di bellezza", ha scritto il Times.

"Il successo di Fenty - il marchio, che secondo quanto riferito ha realizzato 100 milioni di dollari di vendite nei suoi primi 40 giorni sul mercato, è ora disponibile in 29 paesi, tra cui Bahrain e Malesia - ha invitato i concorrenti ad ampliare le proprie linee di prodotti... in quello che alcuni hanno definito 'Fenty Effect'".

L'eminente pubblicazione si riferisce al fatto che Rihanna è molto attenta a creare prodotti che le donne di qualsiasi colore di pelle possano usare. Un esempio perfetto è la sua linea di fondotinta, che conta ben 40 diverse tonalità.

Un onore, certo, ma più che meritato. A un solo anno di attività, Fenty Beauty figura in una lista molto importante, accanto ad aziende che sono sul mercato da anni, se non addirittura da decenni. Qualche esempio? Airbnb, Nike, Nintendo e Spotify. 

Congratulazioni RiRi.