Oggi discutiamo di uno degli argomenti più interessanti nel settore della bellezza: qual è il sottotono della tua pelle? È un concetto importante da capire, anche se avvolto nel mistero!
Blake Lively: sottotono caldo
Cominciamo chiarendo la differenza tra tono e sottotono della pelle. Il tono della tua pelle può essere descritto come porcellana, avorio, medio, oliva, cioccolato, ecc. Il sottotono invece vibra sotto lo strato di epidermide e può essere descritto come freddo, caldo o neutro.
Non credere però che le ragazze bionde con gli occhi azzurri abbiano per forza un sottotono freddo, o al contrario che le castane lo abbiano caldo. Questo è un mito che bisogna sfatare. E forse stai iniziando a capire perché un certa tonalità di rossetto ti illumina subito, mentre un'altra ti fa apparire stanca e piatta.
Katy Perry: sottotono freddo
Dopotutto stiamo parlando di qualcosa che sta "sotto", quindi non facile da individuare, ma abbiamo alcuni suggerimenti rapidi per capirlo.
Non sai qual è il sottotono della tua pelle? Fai questo quiz e scoprilo. Nel risultato troverai importanti consigli per il tuo make-up quotidiano:
ph. getty images