Overlined lips: Hailey Bieber e l’immenso potere della (giusta) matita per le labbra

Ecco come si fa

La tendenza trucco del 2021? Overlined lips. La tecnica make-up che permette di aumentare il contorno delle labbra per renderle più grandi, carnose e voluminose. Un'illusione ottica, insomma, creata con la cara vecchia matita per le labbra. 

E ora Hailey Bieber con un nuovo video pubblicato sul suo canale Youtube dimostra definitivamente l'immenso potere della GIUSTA matita per labbra.

Nel suo ultimo video su YouTube, Hailey ci regala un Get Ready With Me ed è davvero rilassante guardare qualcuno che si fa fare i capelli e il trucco dalle sapienti mani di una glam squad, vero?

Nella clip ci sono trucchetti intelligenti sparsi ovunque, ma quello che ci ha colpito di più è un piccolo dettaglio su come disegnare il contorno delle labbra al di fuori delle sua naturale linea: più in alto sull'arco di Cupido e al di sotto del labbro inferiore.

La telecamera esegue un primo piano in cui la famosa truccatrice Mary Phillips perfeziona il bordo delle labbra overlined di Hailey. Purtroppo la MUA non entra nel dettaglio, ma abbiamo notato che la sua matita è super affilata, il che potrebbe essere il punto in cui abbiamo sbagliato.

In effetti ha senso, più la matita è affilata, più il bordo sarà definito.

ph. getty images