Non dimenticare le labbra! Aggiungi il burrocacao SPF alla tua skincare d’estate 

E poi le labbra nude e glossy sono di super tendenza

Lo ammettiamo, non è da molto tempo che abbiamo cominciato ad applicare la crema solare sul viso con costanza e ogni giorno - sì, siamo in imbarazzante ritardo!

Siamo rimasti sorpresi però quando abbiamo scoperto che nonostante il nostro impegno, in realtà mancava ancora qualcosa: le labbra. È fondamentale usare un burrocacao con SPF, soprattutto in estate

Adobe

Ecco perché: il sole può causare danni significativi alla tua bella bocca, linee sottili, rughe, macchie solari e grave disidratazione. Fondamentalmente, il sole e le condizioni meteorologiche estreme influiscono sulla produzione di collagene, il che significa che le tue labbra si assottiglieranno nel tempo se non applichi una barriera SPF.

Proprio come quando applichi la protezione SPF sul viso o sul corpo quando vai al mare o in piscina, non puoi fare affidamento su un'unica applicazione al giorno per proteggerti. Devi ricaricare la tua protezione costantemente, ma non è così tanto male, giusto? Chi non adora avere labbra morbide, lucide e profumate per tutto il giorno?

Getty images

Quando i raggi del sole ti fanno diventare golden molla il rossetto e sostituiscilo con un balsamo per labbra SPF.

Tanto più che il rossettone matte non è più di moda, a fare tendenza beauty nell'estate 2021 sono proprio le labbra nude e glossy - che sono anche molo meno sbatti con la mascherina.

ph. getty images