Make-up: i 5 errori che commetti tutti i giorni (o quasi)!

Forse non tutti sanno che...

Sappiamo che sarai un'esperta di make-up che si sbizzarrisce con trucchi di ogni tipo, smokey più audaci e rossetti più intensi. O magari sei ancora alle prime armi e hai bisogno di qualche dritta. Bene, sei nel posto giusto. Iniziamo col dirti che ci sono 5 errori comunissimi che possono dare problemi alla tua pelle e, di conseguenza, alla riuscita del make-up! Prendi subito carta e penna e inizia a appuntare:

1. Pennelli

I pennelli devono essere lavati ogni tanto e no, non parliamo solo di quando usi l'ombretto nero per il tuo smokey eye migliore. Anche se non si direbbe, i pennelli possono raccogliere batteri che poi verrebbero trasferiti sulla nostra pelle. Acqua e sapone neutro ed evitiamo ogni possibile rischio!

2. Crema idratante

Ricordati di far passare qualche minuto dall'applicazione della crema idratante al makeu-up vero e proprio. In questo modo la crema potrà essere assorbita meglio e non farà "scivolare" via il tuo trucco!

3. Mascara

Anche se truccarsi insieme alle amiche può essere una delle cose più divertenti del mondo, evita di scambiare il mascara! Questa mossa potrebbe veicolare batteri e sarebbe una vera maledizione soprattutto per chi ha gli occhi sensibili.

4. Lenti a contatto

Ricordati di passare all'applicazione del make-up sugli occhi dopo aver indossato le lenti a contatto. In questo modo eviterai di "intrappolare" minuscoli residui di trucco tra il tuo occhio e la lente. 

5. Primer

Se non sai rinunciare al primer per far durare il tuo trucco tutto il giorno, stai attenta: non tutte le basi trucco sono adatte per essere usate quotidianamente perché rischiano di chiudere i pori e seccare la pelle. 

Hai imparato la lezione? Siamo certi che sei già sulla strada giusta per diventare una make-up star!

PH: instagram.com/makeupcurves

instagram.com/mollieking

instagram.com/isthatjessiej

giphy.com