Lili Reinhart è davvero brava con il make-up, tanto che l'attrice si trucca da sola sul set di Riverdale e ha persino rivelato di aver collaborato con i MUA de Le ragazze di Wall Street per creare i beauty look delle protagoniste del film. In una nuova lunga intervista con Elle, la stupenda 23enne ha parlato di selfie, skincare e di come adori passare del tempo con se stessa.
La sua beauty routine in quarantena:
"Dovevo ricordarmi di esfoliare e fare maschere. Non mi truccavo, ha fatto molto bene alla mia pelle. Mi guardavo allo specchio da vicino e mi dicevo: 'Oh Dio, ho bisogno di esfoliare'. Quando non sono costretta a truccarmi tutti i giorni e fare ritocchi sul set, tendo a dimenticarmi della mia pelle. Sono sicuramente una fanatica della pulizia del viso quando mi sveglio e quando vado a letto, ma ho dovuto ricordare a me stessa di fare il possibile e fare una bella maschera per il viso. Dovevo essere un po' più disciplinata, ma non mi lamento".
I trucchi di bellezza che ha imparato sul set di Riverdale e de Le ragazze di Wall Street:
"È davvero bello truccarmi da sola sul set di Riverdale, soprattutto perché ho tutti i prodotti gratis, il che è così meraviglioso. Posso provare molti prodotti diversi come primer e palette di ombretti. Ed è divertente perché le ragazze sono sempre intorno a me. Madelaine Petsch si trucca da sola e Cami Mendes si fa truccare. È un processo interessante perché ciò che funziona per la pelle di Cami non funziona con la mia, ma ho la possibilità di vedere tecniche diverse e impararle tutte. Sono diventata molto sicura delle mie capacità di truccatrice".
"Ho lasciato che i truccatori mi truccassero il primo giorno sul set de Le ragazze di Wall Street, ma mi è venuta l'ansia perché non era come volevo. Quindi il giorno dopo ho scritto alla regista: 'Ti dispiacerebbe se mi truccassi da sola?'. E sono sicura che aveva un po' paura perché non ne aveva idea e stava pensando: 'Oh Dio, che cosa si farà questa ragazza in faccia?'. Per sentirmi più a mio agio dovevo truccarmi da sola, così l'ho fatto".
Il suo segreto per un selfie perfetto:
"Se voglio impegnarmi per fare un selfie, probabilmente applicherò molto più highlighter di quanto farei normalmente in modo che catturi la luce nella foto... strofino l'illuminante in crema sull'anulare e lo tampono sugli zigomi. Raccoglie la luce molto bene e rende la pelle più luminosa. Nelle foto, voglio la pelle di rugiada, ma nella vita reale con tanto illuminante sembri un po' unto. Ma se c'è una cattiva luce, non farò mai una foto. Non esiste proprio. Se sono fortunata e trovo una buona luce, ci vorranno comunque cinque minuti buoni per capire come farlo funzionare".
Da chi prende ispirazione per le sue scelte di bellezza:
"Per quanto riguarda la bellezza, guardo molto Elle Fanning. Adoro come mantiene tutto così naturale e puoi sempre vedere la sua pelle. Tutto è così giovane ed è quello che cerco di fare con il mio trucco. Penso anche che Margot Robbie abbia un aspetto davvero fresco e bello".
Cosa ha fatto durante la quarantena:
"Ho letto e scritto. Mi sono goduta la pace e la tranquillità di stare da sola. Voglio dire, non potrò più farlo per i prossimi cinque mesi, ho cercato di sfruttarlo perché non capita spesso. Mi sono davvero concentrata e presa cura di me stessa".
Visualizza questo post su InstagramI’m only wearing jeans because I took Milo on a walk 📓 Now, it’s poetry hour.
ph. getty images