Unghie Aurora: la nuova manicure ossessione di Instagram – e puoi farla anche tu

Direttamente dalla Corea del sud

Le unghieAurora” sono la nuova irresistibile tendenza manicure che arriva direttamente dalla Corea del Sud e si ispira ai colori dell'Aurora Boreale

L'hashtag # 오로라 네일 "Unghie Aurora" scritto in Hangul, l'alfabeto coreano, conta di oltre 140.000 post su Instagram, la versione inglese #AuroraNails arriva quasi a 70.000.

Beauty e K-pop, i coreani sono imbattibili e noi non possiamo che lasciarci incantare.

L'effetto iridescente ricorda la madreperla e le code di sirena delle fiabe, tanto quanto lo spettacolo delle luci dell'Aurora Boreale, che danzano in modo spontaneo e fantastico.

Esistono gel aurora per creare queste fantastiche manicure, ovviamente è meglio farli usare dalle nail artist professioniste. Ci sono però un sacco di unghie press on opalescenti in commercio o se preferisci anche i classici smalti trasparenti con il finish iridescente - perfetti per una veloce manicure fai-da-te, mentre guardi la tele sul divano. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da naihara bemik (@bemik.archives)

La manicure è particolarmente affascinante da guardare grazie alla sua finitura scintillante, che cambia colore con il movimento delle dita e crea un effetto futuristico, da condividere subito con un video su Insta per un sacco di Like.

Ci piace perché è facilissima, una sistemata alle cuticole, un paio di passate di smalto iridescente e la magia è compiuta. E che magia.

ph. getty images