Lady Gaga lancia la sua linea di trucco, Haus Laboratories, con un potente messaggio

Non la solita linea di make-up

I fan aspettavano da mesi questo momento e ora l'icona pop Lady Gaga è pronta per conquistare il mondo della bellezza: Mother Monster ha lanciato la sua nuova linea di make-up, Haus Laboratories, ma non aspettarti la solita linea di trucco. In un'intervista esclusiva con Business of Fashion, la cantante ha rivelato che la collezione includerà kit per il trucco che combinano lucidalabbra, matite per le labbra e colori all-over. Soprattutto, spera che il suo marchio sia l'antitesi della bellezza irreale creata dai social media con i suoi filtri.

"Il colore è completamente trasformativo", ha detto Gaga nell'intervista. "È potente, è bello, ed è così che ho trovato la mia voce con il trucco".

Nel video teaser della prima collezione, girato da Daniel Sannwald e con la colonna sonora firmata da Gaga in collaborazione con Bloodpop, Tchami e Boys Noize, possiamo vedere da vicino le palette ultra glitter e super pigmentate. La parte migliore è certo la dichiarazione di Stefani:

"L'ultima cosa di cui il mondo ha bisogno è un altro marchio di bellezza, ma non è così un peccato. Dicono che la bellezza è negli occhi di chi guarda, ma alla Haus Laboratories, diciamo che la bellezza è come ti vedi... vogliamo che tu ami te stesso. La nostra Haus, le tue regole". 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

When I was young, I never felt beautiful. And as I struggled to find a sense of both inner and outer beauty, I discovered the power of makeup. I remember watching my mother put her makeup on every morning, basking in the glow of her power to put on her bravest face as the hard working woman she was. I then began to experiment with makeup as a way to make my dreams of being as strong as my mother become true. It was then that I invented Lady Gaga. I found the superhero within me by looking in the mirror and seeing who I wanted to be. Sometimes beauty doesn't come naturally from within. But I'm so grateful that makeup inspired a bravery in me I didn't know I had. I've come to accept that I discovered my beauty by having the ability to invent myself and transform. They said I was just weird, but really, I was just Born This Way. Love, Lady Gaga

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Per Gaga è quindi importante sottolineare come il make-up non sia un modo per nascondersi, ma per scoprirsi e lo ha ribadito con questo post molto intimo che ha condiviso su Instagram:

"Quando ero giovane, non mi sono mai sentita bella. E mentre lottavo per trovare un senso di bellezza sia interiore che esteriore, ho scoperto il potere del trucco. Ricordo di aver visto mia madre truccarsi ogni mattina, crogiolarsi nella luce del suo potere per indossare il suo viso più coraggioso, quello di una donna che lavorava sodo. Ho quindi iniziato a sperimentare il trucco come modo per realizzare il mio sogno di essere forte come mia madre. È stato allora che ho inventato Lady Gaga. Ho trovato la super eroina dentro di me guardandomi allo specchio e vedendo chi volevo essere. A volte la bellezza non viene naturalmente dall'interno. Ma sono così grata che il trucco abbia ispirato dentro di me un coraggio che non sapevo di avere. Sono giunta ad accettare il fatto di aver scoperto la mia bellezza avendo la capacità di inventarmi e trasformarmi. Dicevano che ero solo strana, ma in realtà, ero appena Born This Way."

La cantante ha registrato il marchio Haus Laboratories a febbraio 2018, ora è pronta per cambiare per sempre l'industria cosmetica.

ph. getty images