“Stupid Love”: la truccatrice di Lady Gaga svela i dettagli del beauty look del videoclip

"Un'armatura della gentilezza"

La nuova era di Lady Gaga è qui. Per la gioia dei Little Monster, il primo singolo del suo tanto atteso album LG6, "Stupid Love", è appena uscito accompagnato da un coloratissimo videoclip girato nel deserto. Il video arriva dopo il lancio della sua linea di trucco Haus Labs, quindi naturalmente il beauty look di Stefani non poteva che essere ad altissimo impatto. Il make-up è opera della sua fidata truccatrice e collaboratrice di lunga data Sarah Tanno, che intervistata da Harper's Bazaar, ha raccontato tutti i dettagli sul beauty look del videoclip.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“STUPID LOVE” 9 HOURS #LG6 #ShotOniPhone

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

La MUA ha raccontato che questo tipo di make-up "davvero colorato, molto dinamico e molto nuovo" è qualcosa che l'ha fatta uscire dalla sua comfort zone: "non ho mai davvero usato una tonnellata di colori così brillanti".

Da dove è arrivata l'ispirazione per concepire il beauty look? Ovviamente direttamente da Gaga:

"Una domanda importante che faccio sempre a Gaga è: come vuoi sentirti? Voleva sentirsi forte. Voleva trasudare una gentilezza punk, qualcuno che lotta per la gentilezza, una condottiera dell'amore."

E perché tutto questo pink? Basta dare un'occhiata veloce all'account Instagram di Mother Monster per notare la sua nuova ossessione per tutto ciò che è rosa, passione iniziata dai suoi capelli. Ecco quindi come è stata scelta la nuance del trucco di Gaga e della sua tribù rosa. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“STUPID LOVE” THE SINGLE & MUSIC VIDEO OUT FRIDAY 2/28 AT MIDNIGHT ET

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Sarah voleva creare una vera e propria armatura per questa Gaga condottiera dell'amore, da qui nascono i dettagli metallici sul viso della performer:

"Mi è venuta questa idea di creare la sua armatura della gentilezza, qualcosa che lei potesse indossare come simbolo dell'amore per se stessi, l'accettazione di se stessi e la gentilezza sia per se stessi che per gli altri".

La make-up artist cerca sempre di superare i limiti con il trucco di Gaga, muovendosi al confine tra arte e bellezza:

"Nell'era di Born This Way aveva queste protesi alle guance - quindi ho pensato, qual è la nuova cosa speciale che posso fare per lei? Questa armatura è arrivata naturalmente in diverse tonalità di rosa metallizzato", ha spiegato Sarah. "Volevo che i pezzi si muovessero con il suo viso mentre canta e balla. Ecco perché non riuscivo a farcela con il vero metallo. Sono come delle protesi perché avevo bisogno che aderissero perfettamente."

Aspettiamoci di vedere molti altri pezzi di questa "armatura della gentilezza" splendere sul viso di Gaga durante la promozione di "Stupid Love" e LG6:

"Una volta che iniziamo qualcosa, restiamo lì e la costruiamo", ha concluso la truccatrice. 

ph. getty images