Olivia Rodrigo è in cima alle classifiche e batte record su record con il suo album di debutto Sour, ma a casa, davanti allo specchio del suo bagno, ha comunque 18 anni, quasi 19 perché compie gli anni il 20 febbraio.
"È difficile essere un'adolescente nel mondo di oggi, soprattutto quando ci sono così tanti social media e così tante persone che ti inondano di: 'Questo è lo standard di bellezza'", ha ammesso la pop star in una video intervista con Vogue.
Ecco perché Olivia ha ridotto la sua skincare routine solo ai suoi prodotti preferiti, perché come ha detto lei "le mascherine sicuramente non aiutano con l'acne."
Come tutti gli adolescenti, anche la giovane cantautrice ha problemi con l'acne che peggiorano se usa prodotti che le irritano la pelle, quindi deve stare molto attenta e a volte preferisce (o è costretta) solo lavarsi il viso con l'acqua:
“Ho avuto il peggior caso di dermatite di sempre, avevo l'acne tutta intorno alla bocca, ed è stato terribile. Penso che sia successo per l'indossare molto le mascherine e anche un sacco di prodotti che irritavano la mia pelle. E così il mio dermatologo ha detto, ok, elimina tutto dalla tua routine di cura della pelle, lavati il viso con l'acqua. Ed è per questo che la mia skincare routine, il trucco e le altre cose sono così semplici. Penso che meno sia meglio di troppo con la cura della pelle, la maggior parte delle volte".
Inoltre ha spiegato che ogni teenager dovrebbe avere aspettative realistiche riguardo la propria pelle:
"Non posso aspettarmi di avere una pelle perfetta tutto il tempo... la mia pelle adora far esplodere brufoli sul mento e sul naso. Le mascherine sicuramente non aiutano con l'acne".
Infine, un ultimo importante consiglio da vera ragazza rivoluzionaria della Gen Z quale è :
"Alla radice della tua beauty routine dovrebbe esserci il divertimento e farlo per la tua autostima".
La nuova stella del pop internazionale verrà a trovarci il prossimo 16 giugno 2022, quando salirà sul palco del Fabrique di Milano. Qui, tutte le info sul concerto italiano di Olivia Rodrigo.
ph. getty images