La nail artist di Billie Eilish ha raccontato come sono nate le sue famose unghie extra lunghe

"Le ho dato lezioni sulle unghie lunghe"

Le manicure esagerate di Billie Eilish sono ormai diventate una delle sue firme, quanto le radici verde fluorescente e i completi oversize griffatissimi.

E ogni volta che la 18enne dei record sfila su un red carpet o impugna un microfono per esibirsi corriamo a vedere come ha trasformato le sue lunghissime coffin nail, la sua nail shape preferita, mai accessorio sempre parte dell'outfit. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tammy Taylor Nails (@tammytaylornails)

Sfumature di verde - dal neon al bosco - e il nero come i suoi capelli bicolore, manicure logo o con borchie diamanté applicate, Billie ha definitivamente vinto il gioco delle unghie extra - anche grazie alla sua nail artist di fiducia Tammy Taylor.

"Billie è una ragazza da unghie, in tutto e per tutto: parla con le sue mani, canta con le sue mani, balla con le sue mani", ha raccontato Tammy Taylor in una recente intervista Vanity Fair

Le unghie della 18enne sono infatti più di un semplice accessorio, sono un elemento ipnotico e coreografico in ogni suo videoclip. Totalmente in contrasto con lo streetwear che l'ha resa una calamita della moda, creano un ossimoro irresistibile e quindi copiatissimo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tammy Taylor Nails (@tammytaylornails)

Ma come è nata la collaborazione tra le due?

Nel 2019, l'anno dell'album di debutto "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", Billie ha contattato Taylor su Instagram. Si sono incontrate più tardi quella settimana.

"Ho fatto un set completo di unghie lunghe, ovviamente lunghe, beige, opache, scolpite a forma di lacrima", ricorda Taylor. "E poi tipo: 'OK, Billie, è così che devi chiudere la cerniera'. Le ho dato una piccola lezione sulle unghie lunghe."

Billie ha imparato molto bene, tanto che ai Grammy 2020 è riuscita a impugnare 5 premi con la sua manicure verde con il logo Gucci!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

E a proposito di manicure da ossessione immediata. Vogliamo parlare delle meravigliose unghie di vetro nel nuovo videoclip di "Lo Vas a Olvidar" con Rosalía ? Qui, ti raccontiamo tutto quello che vuoi sapere.

ph. getty images